L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ancora agli esordi, in questo romanzo Ambler si limita a sfiorare le spy story che lo renderanno celebre; la narrazione è invece un giallo in stile Agatha Christie, con un gruppo di turisti in vacanza ospitati in un resort fra i quali si annida una pericolosa spia nazista. Anche lo stile, semplice e disadorno, richiama quello della Christie, e questo facilita la lettura che scorre via senza intoppi.
Josep Vadassy, arrestato e accusato di spionaggio su basi militari francesi, per evitare il carcere è costretto a sua volta fare da spia per smascherare la vera spia mescolata agli ospiti di un albergo sulla Costa Azzurra francese. L’inghippo nasce dal fatto che la sua macchina fotografica, una Zeiss Contax, che conterebbe il rullino delle foto incriminate, è stata scambiata con una identica di un altro ospite lasciata sulla spalliera di una sedia. Ne nasce una catena di equivoci per cui Vadassy è costretto dalla polizia francese a ritrovare la sua macchina fotografica e recuperare il rullino, pena la sua carcerazione in caso di fallimento. Dopo una serie di peripezie rocambolesche la vera spia è individuata. Il tutto finisce in tragedia: mentre la spia, per evitare la cattura, scappa saltando dalla finestra inerpicandosi sui tetti, scivola, precipita in strada e muore. Nella fuga, ferisce alla spalla con una rivoltellata l’ispettore di polizia. Divertente romanzo scritto per farsi beffa di tutti i racconti su spie e servizi segreti di ogni paese.
Scritto nel 1938, questo romanzo è forse il più bello di Eric Ambler. Una spy-story che vede come protagonista non un personaggio alla James Bond, ma un'insegnante di origine ungherese che si ritrova al centro di un intrigo che deve risolvere in tre giorni. Tre giorni in cui l'autore porta il romanzo di spionaggio ad un livello eccelso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore