L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sebbene sia ambientato nel XIX secolo, Eppure Osarono non è un romanzo storico, quanto più un “coming of age”. Ci racconta, infatti, l’ingenuità e la dolcezza dell’adolescenza, il fuoco del primo amore e l’inevitabile condanna del diventare adulti (e io ne so qualcosa, sigh). La Valentini ci mostra due ragazze che scelgono di rincorrere i propri sogni, allontanandosi dalle sicurezze del quotidiano per gettarsi nell’incognita del futuro, inventandoselo da zero. Vediamo Lia e Lucietta sbocciare tra l’erba alta come quei “fiori pazzi” che incontrano ogni mattina alla fonte, fiori selvatici e resilienti cresciuti tra le rocce, ma dotati di innata bellezza. Riescono a raccogliere quello che la vita gli semina addosso, anche le cose spiacevoli, e trasformarle nella loro fortuna, creandosi una vita migliore. La scrittura della Valentini è magistrale: suggestiva e poetica – non per altro ho amato la sua raccolta di poesie ! È in grado di descrivere i personaggi con tratto sottile ma profondo, quasi impressionista, tanto da farceli sentire così umani e così vicini al cuore anche in pochissime pagine. Se cercate una lettura diversa dal solito, ve lo consiglio tantissimo. Io non dimenticherò presto questo romanzo, né la mia cara Luciettina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore