L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una storia di lavoro. Naturalmente precario. Che costa il prezzo di una vita umana e diventa trama di racconto assai fluido e tutto dialogato, che si dipana lieve nel linguaggio nonostante il tema. Bisogna essere davvero bravi a danzare con le parole, se si riesce a rendere semplice una materia così complicata. E in questo "Equivoco" la sfida è doppia, perché non solo ci si cimenta a far racconto di una burocratica vertenza giudiziaria, ma ci si spinge ad affrontare a viso aperto il dualismo più profondo che la società napoletana da sempre in sé nasconde : quello fra il "torto" di cercare e ottenere una raccomandazione per riuscire a trovare lavoro e la "ragione" sacrosanta che rivendica il diritto a conquistare un'esistenza dignitosa.Scarno ma brioso. Essenziale, schivo. Ma nel contempo ricco, delicato e accattivante : il narrare di De Ruggiero in pochi tratti mescolati al dialogo tratteggia personaggi e caratteri così netti e ben definiti che restano indelebili, impressi nel profondo della memoria.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore