L' era glaciale 2. Il disgelo (1 DVD)

(Ice Age: The Meltdown)

Titolo originale: Ice Age: The Meltdown
Paese: Stati Uniti
Anno: 2006
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Manny, Sid e Diego ritornano in un'altra incredibile avventura. L'Era Glaciale volge al termine e gli animali si stanno godendo le gioie del loro nuovo mondo, un paradisiaco parco divertimenti pieno di geyser e di pozze di catrame. Quando Manny, Sid e Diego scoprono che una massa immensa di ghiaccio sta per sciogliersi dovranno avvertire tutti del pericolo e trovare un modo per scampare all'alluvione.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marge

    09/03/2019 10:47:14

    “L’Era glaciale- il disgelo” è un film del 2006 di Carlos Saldhana. Seguito del fortunato “L’Era Glaciale”, cambia regista ma non il registro comico. Questa volta allo scoiattolino Scrat viene dato più spazio all’interno della narrazione, diciamo che sono più siparietti comici che spezzano un po’ la storia vera e propria. In questo episodio è ancora più sfortunato ma sempre più agguerrito a conquistare la sua adorata ghianda. Il finale è davvero molto divertente. Il “branco” del primo film, costituito da Manny, Sid e Diego si infoltisce di nuove presenze: Ellie, una mammut femmina che crede di essere un opossum e dorme appesa per la coda ad un ramo, insieme ai suoi due fratelli adottivi, anche loro opossum che la proteggono ma sono scalmanati ed anche un po’ dispettosi. Almeno all’inizio. Bisognerà far capire ad Ellie che anche lei è una mammut! La trama del film racconta il nuovo spostamento di tutti gli animali che tenteranno di salvarsi questa volta dal disgelo imminente che minaccia la loro vita e il luogo dove abitano. Nel finale c’è anche un po’ di suspense e il sentimento di amicizia e aiuto reciproco è raccontato benissimo. Consiglio a tutti di vederlo. È un cartone delizioso, dall’impronta moderna che stacca un po’ dalle classiche favole di principi e principesse ma è davvero molto apprezzabile. Vi divertirete sicuro.

  • User Icon

    OskarSchell

    27/04/2009 09:29:20

    Carino! Da vedere, se volete farvi qualche risata!!!

  • User Icon

    sCrAt 4eVeR mOrO tAtR

    01/10/2007 22:24:03

    bellllllllllllllooooooooooooooooooo il mio preferito è scrat ma qnt 6 carino!!!!!!!!!!!!!!! moro tat

  • User Icon

    VolLey_4ever

    19/01/2007 10:31:48

    ahahahahahahaah.....tropppo ridere!!!! da guardare tutti insieme....ma povero scrat...fategliela mangiare quella ghianda....!!!! ci sarà anke il 3 film???? :D

  • User Icon

    MARCO DA VR

    17/01/2007 16:17:59

    GRANDIOSO E SPASSOSO.QUELLA GHIANDA STA DIVENTANDO UN'OSSESSIONE ANCHE PER ME...

  • User Icon

    Giulia Falavigna

    08/01/2007 22:14:02

    bellissimo! divertentissimo!

  • User Icon

    Anna

    29/11/2006 18:57:15

    Un capolavoro di cartone animato!! Divertentissimo! Direi più bello del primo episodio! Fantastico davvero, complimenti agli autori!

  • User Icon

    mira

    27/11/2006 10:57:09

    La prima visione è stata una risata unica, quindi l'ho visto due volte di seguito perchè mi sono persa molte battute: bellissima l'animazione e i colori. Simpaticissimo lo scoiattolino sempre alla disperata ricerca della sua ghianda, manny e diego migliorano entrambi mentre il bradipo è sempre il solito...la storia è molto semplice, forse proprio perchè rivolta ai più piccoli ma è comunque bella...gli autori hanno dimostrato di avere una spiccata fantasia e buon senso dello humor, BRAVI!

  • User Icon

    Luca

    17/10/2006 13:17:10

    Davvero divertente... consiglio a tutte le età di guardarlo perché in fondo siamo tutti bambini e il divertimento é uno sfogo che si deve azionare. Il primo era bello ma questo secondo é più divertente. Spesso un secondo film non dimostra la stessa popolarità del primo, ma in questo caso é diverso.

  • User Icon

    massimo

    15/10/2006 13:36:34

    Come molti sequel non è all'altezza del primo. Forse è più cartoon per bimbi, mentre il primo era diretto ad un pubblico trasversale. La storia è sintetica e lineare: sembra la Valle dei Dinosauri in versione acquatica. La trovata della mammuthpossum si esaurisce subito. I pesciosauri cattivi non hanno niente a che vedere con la complessità del branco di sabre-tooth. Anche la fauna di contorno non è all'altezza. Sid è solo macchiettistico e Diego di contorno. Perfino la colonna sonora è meno incisiva. Insomma, si lascia guardare, ma il primo episodio era un'altra cosa.

  • User Icon

    Elena

    26/09/2006 23:58:51

    Questo cartone l'ho visto in lingua originale appena uscito negli USA, e' davvero meraviglioso e divertente come il primo....VE LO CONSIGLIO!!!

  • User Icon

    Giorgio_C

    23/09/2006 11:50:33

    Raggiunge eccome i vertici assoluti del primo, anzi li supera. La Blue Sky è ormai la terza forza in campo e non ha nulla da temere contro la Pixar e la Dreamworks. questo suo terzo lungometraggio è spiritoso, ben girato con nuovi personaggi ben caratterizzati e un totto biblico davvero da ricordare.

  • User Icon

    Silvia Masotti

    01/09/2006 22:39:34

    Sì, sì, merita! Bello forse come il primo, divertente, rilassante anche per gli adulti...

Vedi tutte le 13 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Con ritmo, gag assurde e siparietti musicali, il secondo capitolo supera il primo

Trama
È arrivato il momento dello scioglimento dei ghiacci e il gruppo ormai affiatato (nonostante le differenze) composto da Manny (il mammuth) Diego (la tigre con i denti a sciabola) e Sid (il bradipo) deve nuovamente mettersi in marcia alla ricerca di un luogo abitabile. Ma questa volta c'è un problema in più: il cuore malinconico di Manny sembra destinato a battere più velocemente dopo l'incontro con Ellie, una mammuth che crede di essere un opossum... mentre a Diego e a Sid non mancheranno occasioni per accrescere la loro autostima.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2006
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 91 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: cortometraggio: "Una ghianda è per sempre"; commenti tecnici: Commento audio del regista Carlos Saldanha, del produttore e dei realizzatori; anteprima: Simspon The movie; gioco interattivo: anteprima del gioco