L' era glaciale 3. L'alba dei dinosauri

Ice Age. Dawn of the Dinosaurs

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Ice Age. Dawn of the Dinosaurs
Paese: Stati Uniti
Anno: 2009
Supporto: DVD
Salvato in 18 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 3,74 €)

Scrat sta ancora cercando di conquistare la sfuggente ghianda mentre forse trova il vero amore; Manny ed Ellie attendono la nascita del loro mini-mammut; Diego, la tigre dai denti a sciabola, si chiede se non stia diventando troppo tenero frequentando i suoi amici; mentre Sid il bradipo finisce nei guai quando crea la sua famiglia personale rubando delle uova di dinosauro. In missione per salvare lo sfortunato Sid, il gruppo si avventura in un misterioso mondo sotterraneo, dove incontrano i dinosauri, combattono la flora e la fauna, corrono come pazzi e fanno la conoscenza di Buck, una donnola con un occhio solo, che dà la caccia ai dinosauri senza sosta.
4,8
di 5
Totale 5
5
4
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marge

    09/03/2019 10:47:58

    “L’Era Glaciale- L’alba dei dinosauri” è il terzo film della “saga” uscito nel 2009 sempre con la regia di Carlos Saldhana. I protagonisti sono ormai quelli di sempre con una piccola novità romantica Manny ed Ellie si sono fidanzati e aspettano una mammuttina. Questo episodio vede il “branco” come loro stessi hanno deciso di chiamarsi, fare un’incursione sottoterra, in un mondo misterioso ricco di una folta vegetazione e abitato dai temibili dinosauri. Qui incontrano Buck, un furetto con qualche rotella fuori posto finito a vivere là che combatte contro un enorme dinosauro nel tentativo di sconfiggerlo. Sarà lui la guida del gruppo attraverso i tanti pericoli di questo nuovo mondo nascosto. Questo episodio forse è il meno divertente a mio avviso ma i gusti sono gusti, quindi magari lo riterrete divertente allo stesso modo degli altri due precedenti capitoli. Gli elementi comici sono quasi tutti in mano alla figura di Buck. Consiglio di vederlo se vi siete appassionati finora alle avventure di Manny e del suo squinternato gruppo di amici. Passano due ore spensierate ridendo e anche riflettendo.

  • User Icon

    Laura

    21/01/2010 17:04:18

    Il secondo era ancora meglio del primo, e il terzo è ancora meglio del secondo. Come facciano non si sa. In questo terzo film fantastiche in particolare la storia di Scrat con la nuova fidanzata, una coppia semplicemente esplosiva, e le varie espressioni dei tre piccoli tirannosauri che il bradipo tenta di adottare. Bellissimo.

  • User Icon

    maurizio

    10/12/2009 13:43:37

    Concordo. Eccellente terza puntata, senza le smancerie manieristiche della seconda. Molto buona l'ambientazione sotterranea con una grafica dai colori perfetti. Stupendi la donnola monocola(godetevela in lingua originale "interpretata" da Simon Pegg) e il trio di "piccolini con la loro mammina". Peccato solo che nella versione italiana, a parte il Sid-Bisio manchi il "quid" in più dato dalle interpretazioni da parte di grandi attori (vedi in originale la trilogia di Shrek): sarà che i nostri snobbano il ruolo di doppiatore ? Comunque è un film godibilissimo, per grandi e piccini. Da non perdere.

  • User Icon

    massimo

    05/12/2009 14:30:27

    Meraviglioso. Spesso i sequel sono lo sfruttamento comerciale di una buona idea e dopo la seconda puntata, a mio parere più debole della prima, ero quasi titubante all'acquisto "all'uscita", anche perche' questa l'ho trovata ad un'offerta "sottocosto" in genere segno di una scarsa valutazione da parte degli strateghi del marketing. Invece. Grandiosa sorpresa. Dopo una partenza loffia, il film si sgrana spedito con una storia scoppiettante, ricca di azione e colpi di scena, con la crew originale eccellentemente integrata dalle new entry. La trama in se non è niente di speciale, ma la grafica è eccellente e si arriva con rimpianto (Già finito ??) alla fine del film. Godibilissimo per i piccoli, con scene d'azione "violente ma non troppo" e con gag e citazioni continue che lo rendono perfetto per un pubblico adulto ma giovane dentro. Se non lo avete ancora visto, correte a prenderlo, ne vale la pena.

  • User Icon

    alex

    21/10/2009 09:17:43

    Un bell'esempio di quel tipo di film dei quali i seguiti sono all'altezza del primo episodio. Personaggi nuovi ed esilaranti fanno la loro comparsa, accanto a quelli vecchi ma mai ripetitivi. Un'unica pecca: l'ho visto al cinema con i famosi occhiali per il 3d pagando un bell'extra e.. non ne vale affatto la pena! Questo non è un film nato per il 3d e le scene che, per capirci, escono dallo schermo sono ben poche.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2020
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 91 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Spagnolo
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: curiosità: "Guida di sopravvivenza di Buck: curiosità fossilizzate"; video musicale: "Walk the Dinosaur"; speciale: "Innamorarsi di Scrattina"
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali