Eragon (1 DVD)

(Eragon)

Titolo originale: Eragon
Paese: Stati Uniti; Gran Bretagna
Anno: 2006
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 3,99

Venduto e spedito da IBS

4 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
In un tempo molto lontano nel regno di Alagaesia Eragon, un povero agricoltore, scopre una pietra liscia di colore blu nella foresta. Ma quando si accorge che la pietra nasconde un cucciolo di drago, Eragon capisce di essersi imbattuto in un'eredità antica quasi come l'Impero. Eragon tenterà di dimostrare di essere il degno erede dei leggendari Cavalieri dei Draghi e il destino dell'Impero potrebbe essere nelle sue mani.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Andrea

    28/03/2011 20:22:51

    Se dobbiamo considerare Eragon come il battesimo del fuoco di Stefen Fangmeier, direi che qui vale il detto tutto fumo e niente arrosto. Solo l'inizio e qualche scena ricalcano la trama del libro, per il resto la storia è stata completamente modificata. Per non parlare degli attori scelti. Il finale del tutto diverso rende difficile un evntuale (e credo impossbile) sequel. Credo che il regista abbia volutopuntare il tutto e per tutto sugli effetti speciali, ma come ha già commentato qualcuno non basta per creare un film per lo meno decente. Siamo sicuri che non ci sia la votazione 0/5 in questo sito?

  • User Icon

    Andrea

    22/03/2011 20:35:34

    Se dobbiamo considerare questo film comeil battesimo del fuoco di Stefan Fangmeier, direi che vale il detto tutto fumo e niente arrosto. La trama è stata modificata quasi del tutto, figure considerate di minore importanza come Katrina, Horst e altri sono stati esclusi a priori, tra i personaggi del libro e del film c'è una differenza abissale nell'aspetto e nel carattere. Sembra che il regista abbia voluto puntare sugli effetti speciali, ma (come già detto in qualche commento), non basta solo questo per creare un buon film.

  • User Icon

    Lettore

    25/01/2011 17:14:23

    Se avete letto il libro evitatelo,risparmierete sul tempo e sui soldi. Della storia originale tiene solo i nomi e il fatto che ci sia una battaglia. Realizzato male, recitato da fare schifo, tranne Irons a cui va dato merito e che nell'originale è ancora più godibile, è solo una trovata commerciale peggio di Dungeons and Dragon. Permettetimi di dire solo una cosa a voi che dite che il film non si discosta molto dal libro o che deve approfondirne il mondo. In questo film non avviene nulla di tutto ciò: Shruikan, il Drago di Galbatorix, apparteneva ad un altro cavaliere che il traditore ha ucciso quindi la storia della morte del cavaliere e del drago è una cavolata colossale. Voto 1 solo per l'interpretazione di Irons, il motivo per cui ho scritto una recensione, affinché si ricordi l'abilità di questo attore

  • User Icon

    Gaetano

    02/05/2009 12:27:49

    Devo ammettere che il film mi è piaciuto tutto sommato... Preciso subito che non ho letto il libro! Sarebbe interessante vedere il seguito, dato come si è concluso questo primo capitolo lascerebbe da immaginare molto! L'unica cosa che veramente nel film è stata deludente riguarda il doppiaggio del drago: ogni volta ke lo sentivo parlare mi veniva da ridere!!! Una figura così possente con una vocina così fioca, complimenti alla scelta del doppiaggio italiano! Gli effetti speciali non erano male. Anzi in alcuni casi erano molto suggestivi, tranne che per l'uovo del drago che sembrava quello delle gransorprese che vendono nei supermercati a Pasqua!!

  • User Icon

    carlocom

    24/03/2009 17:09:20

    Gia il libro non era granche, ma il film lo ha stravolto ancora di più, quel poco che c'era di buono. sperando che non ne faccia un seguito che sarebbe peggior.

  • User Icon

    arianna

    19/03/2009 15:28:52

    Posso giudicare il film completamente diverso da come è il libro in piccoli particolari, ma la trama è la stessa e non mi pare giusto dare come votazione 1 a una persona che comunque si è impegnata e ha cercato di essere il più preciso possibile o almeno così dovrebbe essere. Il libro è particolare e quindi è complicato riprodurlo in un film. A me sembra solo che il film vada visto con più attenzione e non bisogna badare ai particolari anche se questi sono importanti. Parlando di Eragon, è davvero bello!!Non c'è nulla da dire su questo e mi pare correttissimo dare un voto alto ad entrambi (libri e film)

  • User Icon

    Matteo

    04/02/2009 17:07:14

    Se avessero cambiato il titolo e i nomi dei personaggi avrebbero potuto evitare di pagare i diritti d'autore.. non c'entra nulla con il libro e saltare un personaggio come Katrina (insieme ad altri) che è il motore di metà dei due libri successivi rende il possibile seguito cinematografico già inguardabile per principio.

  • User Icon

    Giacomo

    16/01/2009 20:48:56

    Mio Dio. Vi prego, seriamente, non guardate questo film. Scadente in tutto e per tutto. Sembra uno di quei film fantasy che passano su Italia Uno la domenica. La storia del libro è stata resa malissimo, a dir poco. Neanche preso a se, perchè chi ha letto il libro potrebbe stare male guardando questo film, sarebbe sopportabile.

  • User Icon

    Anya

    25/11/2008 15:15:37

    Una sola parola...terribile! il libro è stato completamente stravolto, dalle caratteristiche fisiche dei personaggi (Arya non aveva capelli neri e orecchie a punta!?)per non parlare poi di eragon che sembra uscito da una pubblicità del mulino bianco!, alla loro personalità. Le scene che nel libro erano le più belle e quindi, a rigor di logica nel film avrebbero dovuto emozionare...niente...e poi che dire della voce di Saphira...è un drago santo cielo non un cartone animato! Assolutamente non credo che chi ha amato come me i libri di Paolini possa aver apprezzato questa pellicola. Inspiegabile la presenza di due mostri sacri come Irons e Malkovich...che dire...forse non avevano letto il libro. Speriamo soltanto che non proseguano con gli altri episodi della trilogia....mi vengono i brividi solo a pensarci!

  • User Icon

    Simone

    15/09/2008 19:27:00

    Sono andato al cinema nella speranza di vedere un bel film tratto da un buon libro.Ma purtroppo non è stato così.Ritmo troppo veloce e trama che non dà nemmeno il tempo di respirare.Non si può trarre da un libro di 500 e pussa pagine un film di un ora e mezza.Ecco qual è il problema principale.E ,purtroppo, i punti a favore del film non riescono a risollevare il voto.Effetti speciali straordinari(mi sorprende che non abbia vinto l' oscar per quelli), ma non sono una novità, costumi originali ma totalmente fuori luogo( i Varden vestiti come degli africani?!)trucco inesistente (ma quanto costavano delle protesi di lattice per le orecchie di Arya?), buona musica ma battaglie ridicole e prive di epicità e personaggi importanti tagliati fuori (Elva e Orik).

  • User Icon

    El Mat

    28/06/2008 10:58:43

    o mio Dio! il genere fantasy è un genere che offre tanti spunti, tanti libri, tanti film da farci.... Pero perche devono fare sti scempi? Un film frettoloso, dura poco a mio giudizio, se proprio che ci si inventi qualcosina che non influenzi la storia originale ma almeno lo si faccia bene. Per fortuna l'ho visto noleggiando il film perche tutti quei soldi per vederlo al cinema sono un furto a volto scoperto. Poi ilaria d'amico che doppia saphyra...... -.-''' ma metterci gente professionista no eh? assolutamente orrenda e ogni volta che il drago parlava mi veniva voglia di distruggere il televisore. Nel nostro paese la voce dei doppiatori talvolta è fondamentale per un giudizio positivo globale e abbiamo tanti di quei professionisti dalla voce fantastica e chi ci mettono? la d'amico....ma per cortesia. In sintesi una grande delusione.

  • User Icon

    Gloria

    02/05/2008 11:40:51

    Debbo dire che non vedevo l'ora di vedere il film tratto da un libro che mi è rimasto nel cuore...ma la mia delusione e amarezza è stata tanta, forse troppa. Non vorrei anche io ripetere ciò che è stato già detto, ad esempio, sulla trama incompleta, banalizzata ai massimi livelli... La cosa che mi premeva di più era vedere l'ultima scena: l'arrivo tempestivo di Saphira e Arya che mandano in frantumi Isidar Mithrim...cioè ve li immaginate tutti quei frammenti luccicanti, le fasce di luci verdi della magia di Arya, il fuoco di Saphira...una cosa fantastica! e invece niente di niente! scena tagliata, modificata e sostituita con una battaglia aerea, tra l'altro oscena...

  • User Icon

    Trinity

    16/04/2008 12:16:07

    un altro esempio di come alcuni registi pretendano di fare il successo di un film automaticamente, prendendo da un libro di successo.. QUANDO CAPIRANNO CHE GLI EFFETTI SPECIALI NON BASTANO??! Non siamo mica tutti poveri cretini imbambolati! la gente vuole ancora una trama, i dettagli, spessore nei personaggi, e perche no, qualche idea in piu rispetto al libro ma...ragazzi con ERAGON hanno raschiato il fondo, qui manca tutto..

  • User Icon

    Lis

    13/01/2008 11:21:07

    Durante questa lunga e animata discusione c'è chi afferma che un film dev'essere "diverso" dal libro, altrimenti sraebbe uguale, noioso etc. va bene sono daccordo, il regista non deve prendere il linro da cui è tratto il film come copione, deve modificare le sue idee etc. e fin qua sono daccorto... ma scusate, ragionate!!!! Come si fa a cambiare così tamto??? L'unica cosa uguale è il titolo e il nome dei personaggi BASTA! Cis ono trope differenze, il colore dei capelli di Arya, ma questo è il meno, la morte di Brom per esempio, da quando in qua lui va a Gil'ead??? Poi, da quando in qua il Gedwey Ignasia ha la forma di e? Dove cavolo sono andati a finire i Gemelli? Che in Eldest fanno una parte abbastanza importante e sostanziale nella storia, lo stesso vale per Elva, Eragon viene a scoprire che Brom è stato un cavaliere quando sta per morire invece nel film no, l'ultima cosa Saphira nel libro conosce subito Brom e che è stato un cavaliere invece nel film fa il cane da guardia, adesso davvero l'ultimissima cosa, da quando in qua Eragon è così sbruffone? Poteri andare avanti per molto, molto tempo, ma non vorrei annoiarmi troppo quindi, se voltete leggere TUTTE o quasi tutte le differnze libro/film, basta cercare su wikipedia "Eragon film" e cè proprio la sezione delle differenze! Spero di non avervi annoiato, ma chissene frega, basta aver abbassato la media di questo schifosissimo film! Ciao!!! P.s secondo me non possono fare Eldest! P.p.s Ma per il doppiaggio di Spahira potevano trovare una voce più da Spahira???

  • User Icon

    =)=) io =)=)

    21/09/2007 12:01:06

    a me piace moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!! nn è noioso ma interessante bravo ed speleers e garrett hedlund.....siete bellissimi

  • User Icon

    Glacial Articuno

    04/09/2007 18:08:43

    Santo Cielo! Che cos'è 'sta roba? Che fine avete fatto fare al libro? E' tutto diverso... Che non vi passi per la mente di rovinare anche Eldest!

  • User Icon

    Tommaso

    01/08/2007 01:18:31

    ...ma due bravi attori come J. Malkovich e J. Irons nn avevano niente di meglio da fare?!?...Film semplicemente PENOSO!!Trama appena abbozzata, personaggi insignificanti...Non ho letto il libro, ma dopo "Il signore degli anelli" è difficile per me rimanere anche minimamente impressionati da una pellicola come questa!Il seguito del film possono anche risparmiarselo... Ciao a tutti

  • User Icon

    alia

    23/07/2007 12:39:36

    ragazzi.... l'ho visto al cinema, effetti speciali molto belli (ma non è una novità) il film può anche essere carino se riesci a esularlo dal libro, però su una cosa non si può passare sopra.. SAPHIRA! con tutti i soldi che hanno speso per farlo questo film, mi vuoi dire che non potevano permettersi una VERA doppiatrice?!?!? mi dispiace per la D'Amico, che nel SUO lavoro sarà anche brava, ma qui!!!! PEGGIORIAMO UN FILM GIA' NON SPLENDIDO.....

  • User Icon

    Ary

    16/07/2007 15:12:25

    Terribile!!!Dopo 10 minuti volevo fuggire dal cinema; direi che è un vero insulto per i lettori e non è nemmeno granchè per chi non ha letto il libro.Si riduce ad una favoletta che non piace nemmeno ai bambini, non ha senso logico, salta cose fondamentali e ne inventa altre. Non parliamo della voce di Saphira...sembra una doppiatrice di film a luci rosse degli anni '70, Arya non c'incastra niente con quella del libro, inoltre non immaginavo Angela così(eccessivamente)sexy! Sono in attesa del terzo libro, ma il secondo e terzo film potrebbero anche non farli!

  • User Icon

    Antonio

    03/07/2007 22:38:48

    Signori e signori, eccoci davanti al più grande e catastrofico evento cinematografico degli ultimi 5 anni. Trama stilizzata e ridotta all'osso (il libro è tutta un'altra cosa, anke se assomiglia a Star Wars), durata irrisoria, attori molto buoni ma sfruttati in modo pessimo, personaggi della versione cartacea lasciati nel dimenticatoio (Orik è l'esempio più lampante, il più imperdonabile, ma l'elenco è lungo, troppo lungo...), Durza che cavalca una nuvola nera con le zanne (????), Saphira che parla con una vocina rivoltante, Saphira che cresce e diventa grande in pochi attimi, Saphira con le piume (%$&£#*/§), una certa città di Yazuak (e Dras-Leona) sparite come per magia, i Ra'zac ridotti a orribili mummie in semi-putrefazione che saltano e corrono velocissime (ma soprattutto che muoiono nel primo film!) Alla fine di questo circo degli orrori diretto dal peggior regista (se così si può chiamare) che si potesse scegliere, cosa resta? Il solito grande Jeremy Irons, le scenografie, la ricostruzione di Zar'roc e la scelta di usare Garrett Hedlund come Murtagh... Ma, purtroppo, questi piccoli particolari non riescono a risollevare un film che, se messo nelle mani di un regista di più grosso calibro, avrebbe potuto essere una vera rivelazione... P.S: Mi dispiace per chi dice che il film è stato un fallimento ai botteghini, perchè costato 100 milioni ne ha incassati ben 249, per cui + del doppio!

Vedi tutte le 59 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale: scene tagliate; commenti tecnici: commento del regista Stefen Fangmeier