L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uau! Adrenalinico, accattivante, misterioso, spiazzante, originale, ricco di suspance e a tratti spaventoso. Un finale impossibile da indovinare.
Daisy Darker e la sua famiglia hanno dei segreti. Il 30 ottobre, giorno che precede il compleanno della nonna, i membri della famiglia Darker si riuniscono a Seaglass, una casa fatiscente su una piccola isola della Cornovaglia, che viene ben presto isolata dalla terraferma a causa dell'alta marea. Durante questa riunione di famiglia, Nana, la matriarca, mette al corrente la famiglia del contenuto del suo testamento, scatenando amarezza, delusione e rabbia. Quella notte stessa viene ritrovato il cadavere della matriarca Darker. Non è uno dei soliti scherzi che Nana organizza per Halloween. Ad accompagnare la scomparsa di Nana c'è un'inquietante e poco lusinghiera filastrocca in cui viene annunciata la loro morte. Ho trovato questa storia davvero geniale e intrigante. La trama ricorda molto "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie con l'aggiunta di un elemento paranormale. Mi è piaciuta l'atmosfera inquietante tipica degli enigmi della camera chiusa, il clima di sospetto e l' inquietante sensazione che ci sia una persona nascosta aumentati dal clima ostile molto creepy. Per buona parte del libro la protagonista tiene il lettore sulle spine accennando a un segreto che ha cambiato per sempre le sorti della famiglia, segreto che il lettore può percepire come l' elefante nella stanza a causa delle strane interazioni tra Daisy e la sua famiglia. Il pov è quello di Daisy, e man mano che la trama avanza e gli omicidi si susseguono, vengono svelati, grazie a dei flashback mostrati attraverso delle videocassette, il passato, le tensioni e le rivalità di ogni membro della famiglia Darker, portando a galla, insieme al senso di colpa e la nostalgia dei tempi felici, gli oscuri segreti da troppo tempo tenuti nascosti. La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, hanno tutti un carattere molto diverso gli uni dagli altri e la maggior parte di loro ha difetti e tratti antipatici. Il colpo di scena paranormale alla fine è stato davvero inaspettato.
L’eredità di Daisy Darker è un romanzo ideale per chi ama le storie con una trama contorta, piena di oscuri segreti di famiglia, con colpi di scena e uno stile narrativo in grado di ricreare l’atmosfera spettrale della villa, utilizzando anche gli elementi atmosferici in modo così realistico da dare al lettore l’impressione di trovarsi al centro della scena. Infine, è presente un colpo di scena conclusivo che invoglierà il lettore a rileggere l’intera storia daccapo, una decisione che potrà essere compresa solo quando sarà giunto alla fine e, last but not least, una chiusura del testo poetica, che non lascia indifferenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore