L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per me è come aver letto un romanzo bianco, che cioè non lascia nemmeno un'emozione. Non ho provato un solo sussulto nell'intero romanzo. Le emozioni sono alla base della scrittura creativa, e se non ci sono, il resto è niente.
Letto con aspettative, non mi ha convinto affatto. Capace lo stile, ma non mi sono trovato a provare alcuna emozione lungo l'arco delle centosessanta pagine che compongono il romanzo.
Simonetta Poggiali, Ermes E’ una storia napoletana autentica, che fa onore a Neri Pozza, che la pubblica nella bella collana Bloom (forse la collana editoriale più importante in Italia dai tempi di Stile Libero, ma, ahinoi, non altrettanto pubblicizzata). E’ una storia napoletana, con tutto quello che l’aggettivo evoca: vicoli, dialetto, puzza, situazioni al limite, bellezza e inferno (per dirla con Saviano) in un romanzo di formazione che ha per protagonista Luigi, 16 anni, e una vita in balia delle leggi del più forte. Storie di ordinaria camorra che sarebbero piaciute tanto a Pasolini, e che racconta del disagio di chi cresce in un mondo dai valori assolutamente rovesciati. Perché anche la bellezza a Napoli “non fa stare bene”. Eppure anche Luigi ha un desiderio di felicità. Ed è questo desiderio, animale, istintivo, che Poggiali racconta bene, in un romanzo che dovrebbe essere abbinato all’ultimo bestseller di Moccia. Per dire che tutti i ragazzini – non solo quelli patinati della tribù degli sms a raffica – sono figli dello stesso cielo. E della stessa Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore