Recensioni Ermitage. Il potere dell'arte (Blu-ray)

  • User Icon
    16/05/2020 16:35:29

    Fantastico viaggio attraverso la storia della città e del palazzo, che si intreccia con la dinastia Romanov e con le opere in esso contenute. Purtroppo, non vengono mostrate e raccontate le opere d'arte (se non poche) e quindi il valore dell'opera risulta più storico che artistico. Produzione estremamente accurata, racconto pregevole condotto da un Tony Servillo elegante e discreto. Consigliatissimo, se volete una panoramica ad ampio respiro su San Pietroburgo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 15:06:51

    Il documentario più che mostrare i capolavori dell'Ermitage, è incentrato sulla storia delle vicissitudini che portarono alla creazione della città di San Pietroburgo e all'istituzione del museo. L'ho trovato interessane nonostante desse maggior risalto alla parte storica che a quella artistica.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 10:40:41

    Visto che, per il momento, non si può andarci di persona, godiamoci l'arte attraverso questo ed altri blu-ray che ci presentano i grandi musei. Questo in particolare di Sanpietroburgo mi ha molto coinvolto e ho consciuto aspetti interessanti ed inediti. Un piacere la visione.

    Leggi di più Riduci