L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono trascinato fino all'82% del totale, ma poi ho deciso che no, non vale la pena sprecare prezioso tempo di lettura con un'opera del genere. Storia piatta, non c'è realmente pathos e non coinvolge nonostante la tematica adrenalinica. I dialoghi sono spesso inverosimili, se non omessi: ci sono troppe parti raccontate e non mostrate. Onestamente mi pare poco più di una bozza mal riuscita. I personaggi sono privi di qualsiasi profondità psicologica. Bocciato senza appello.
Magari a volte l'autore si arrampica un po’ sui vetri e a tratti rasenta l’inverosimile, ma a me questo libro è piaciuto molto. Tratta argomenti molto attuali come la gestione di scorie radioattive (e non solo) e la forza della Natura con eruzioni previste ma difficilissime da incanalare.
Vede la luce dopo molti anni un manoscritto rimasto incompiuto di Crichton, i cui eredi hanno deciso che potesse valere la pena pubblicarlo e, dopo aver a lungo soppesato la questione, hanno affidato il compito di revisione a James Patterson, il quale ha accettato la sfida. Si è trattato di un lungo lavoro di revisione e adattamento di un materiale ancora magmatico che Critchon aveva abbandonato da molti anni nello scrigno dei lavori che lo avevano affascinato, ma che erano rimasti incompiuti. La trama è decisamente avvincente. uno dei vulcani delle Hawaii si sta riattivando e si appresta ad un eruzione che potrebbe essere quella più pericolosa, di una potenza mai ancora vista e catastrofica. Nello stesso tempo delle "speciali" scorie radioattive conservate in una vicina base dell'esercito USA sono a consistente rischio di essere travolte dalla lava, con la possibilità che si liberi un potentissimo agente diserbante che potrebbe sterminare nel mondo ogni forma di vita vegetale. Si attiva così una corsa contro il tempo per cercare di deviare il flusso della lava ed evitare la catastrofe ecologica finale, con il combinarsi di tutte le risorse umane disponibili. Alla fine, sarà la Natura stessa a riportare tutto in un alveo di non pericolosità. Catastrofe scampata, dunque! Ma sino a quando? Un romanzo a lieto fine, dunque, che pone degli interrogativi sul modo disinvolto di stoccare materiali pericolosi. e che si legge in un crescendo di tensione, con una serie di colpi di scena al cardiopalmo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore