L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro bellissimo. Non va preso alla lettera per le implementazioni tecnologiche spiegate, perché quelle sono legate al tempo in cui il libro è stato scritto. Va preso invece per i concetti e le intenzioni, che sono spiegate benissimo e che vanno oltre qualsiasi implementazione del momento. Fa capire cosa dovrebbe fare l'informatica per migliorare la vita delle persone, e lo fa capire sia agli utenti non informatici che a quelli del settore. Potrebbe essere migliore la traduzione, meno finta informatica (con uso di termini finti/neo inglesi a scapito di comodi termini italiani) e più umanistica, perché il libro se la meriterebbe.
Buon libro da me definito "a tempo" per le tematiche prese in considerazione.Ha la pecca di essere in alcuni casi troppo visionario ma nel totale è consigliato a tutti gli appassionati di nuove tecnlogie e a chi, non capendoci molto, vuole vedere dove si arriverà.
Sicuramente oramai datato (letto nel settembre 2004) ma in alcuni punti ancora attuale mentre in altri ha fallito alla grande (vedi la previsione che le console videogiochi moriranno per far strada ai PC, quando invece PSX in poi sono stati solo successi!). Alcuni (troppi) capitoli sono polemicamente troppo incentrati sulla tv digitale usa e ci si chiede sinceramente cosa centri con il tema del libro (fra l'altro previsioni disattese). Il vero problema pero' di questo libro (tralasciando il fattore tempo che nella tecnologia è sempre una bella prova) è la mancanza di un filo logico. Ogni capitolo (che poi sono microcapitoli di 2-3 pagine impaginati anche a metà) sembra a se e non seguono un filo logico oppure lo seguono per 2-3 capitoli poi incomprensibilmente cambiano argomento. Al punto che se si vuole ritrovare un concetto letto è praticamente impossibile arrivarci per ragionamento logico anche perchè veramente troppi frammentati sono i capitoli ed oltretutto i titoli di essi sono anche d'effetto con giochi di parole e doppi sensi ma proprio non centrano con il tema trattato. Nel complesso lo sconsiglio, per la frammentarietà, non per la vecchiaia dei testi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore