L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Straordinariamente popolare in Giappone, Un' estate con la strega dell'Ovest è il primo romanzo di Kaho Nashiki: un libro sulla magia della natura e degli affetti che ha conquistato e commosso milioni di lettori giapponesi.
«Per ottenere le cose che per te hanno più valore, quelle che desideri di più, può darsi che tu debba superare le prove più difficili.»
Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla in campagna dalla nonna per un po'. La nonna è una signora inglese che è arrivata in Giappone e si è sposata con un giapponese, e sia Mai sia sua madre l'hanno soprannominata la "Strega dell'Ovest". Oltre alle marmellate di fragoline di bosco, la nonna insegnerà a Mai a riconoscere le erbe medicinali, iniziando così ad addestrarla come strega. Insegna anche a Mai che la cosa più importante che deve imparare è decidere per se stessa, sviluppare la sua forza e la sua volontà di andare fino in fondo alla decisione che prende. Mai, in qualche modo più matura, fa ritorno nella nuova casa dei genitori, che nel frattempo hanno traslocato...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è molto semplice e la narrazione lineare, ma a mio parere i personaggi e le situazioni sono troppo poco approfonditi. Purtroppo ho trovato questa lettura poco entusiasmante e ho fatto fatica a terminarlo.
Una storia breve ma molto delicata ed empatica, non ha niente a che fare con la classica idea di strega come potrebbe suggerire il titolo. Per chi ha avuto un rapporto speciale con la propria nonna è una lettura che scalda il cuore. Mi è piaciuto abbastanza.
Non conoscevo la scrittrice "Kaho Nashiki", quando mi sono informata, ho scoperto che con questo romanzo aveva ricevuto numerosi premi riscuotendo un enorme successo in Giappone. Da questo libro è stata adattata anche una riproduzione cinematografica. Autrice di libri per bambini e ragazzi, Kaho non poteva passarmi inosservata. 🧙 Inizialmente pensavo di leggere questo libro per il mio progetto #shortbutshockbooks, immaginavo streghe e magie nere, in un contesto onirico, tipico giapponese, inceve è un concentrato di saggezza e dolcezza zuccherina. Di Shock, diciamo non ha proprio nulla 🤣😅 Mai ha solo tredici anni quando confida alla madre che non vuole più andare a scuola, dove veniva isolata e presa di mira per bullismo. La mamma decide di far trascorrere qualche giorno dalla nonna che vive in campagna in un bellissimo contesto naturalistico. Un angolo di paradiso dove la natura regna sovrana e lontana dal Giappone frenetico. La nonna di origini inglesi è conosciuta come la 'Strega dell'Ovest' e in questo periodo di vacanze suggerisce alla nipote di apprendere l'arte della stregoneria. Più che una #strega questa nonnina mi è sembrata una #mentalcoach. Insegna alla nipote, la forza d'animo, di non aver paura della m0rte, di trarre benessere dalle piccole cose, dalla quotidianità . Mi sono ripromessa che ascolterò alcuni consigli che dava alla nipote. È arrivato subito dopo Lonesome Dove e il Conte di Montecristo. Vi dico la verità mi ha fatto pena quando l'ho scelto, piccolo e indifeso tra i giganti della letteratura. Ma sì è difeso egregiamente 😅❤. Caro. ...continua nel 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒊𝒍𝒐 𝒊𝒏𝒔𝒕𝒂𝒈𝒓𝒂𝒎 @𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆.𝒄𝒐𝒏.𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆𝒛𝒛𝒂 .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore