L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'estate fredda del titolo è quella del 1992, tristemente passata alla storia come l'estate delle stragi di per ammazzare Falcone e Borsellino. La vicenda si svolge in Puglia, tra Bari e provincia. Ancora una volta l'autore propone un romanzo ben scritto, con personaggi di spessore, ,ricco di colpi di scena, ma che fa riflettere, insomma un buon libro. Da leggere.
Gli attentati di Capaci e di via D'Amelio non si possono dimenticare, le indagini del maresciallo Fenoglio in Puglia descrivono bene questi tempi oscuri, un periodo di tempo in cui la Sacra corona unita in contrasto con la camorra napoletana si impossessava dei territori di spaccio e prostituzione della regione. Molto interessante è l'aver descritto questi accadimenti reali insieme ad una storia di polizia e malavita, un giallo che ti prende e ti fa capire come l'iter giudiziario e processuale sia lento e come le indagini siano faticose e piene di difficoltà. Un bel romanzo che si legge con interesse grazie anche alla scrittura fluida.
1992 l' anno che svegliò gli italiani e smosse le coscienze. Sullo sfondo abbiamo le stragi di #capaci e #viadamelio nel mentre #carofiglio con la maestria che gli appartiene ci racconta di una delle indagini del maresciallo #fenoglio . Un rapimento di un bambino figlio di un mafioso nella #Bari degli anni 90. Tutto sembra essere una lotta tra clan, ma nelle istituzioni c'è del marcio. Il romanzo è come sempre un tour tra Bari, i suoi quartieri, le sue abitudini e le città limitrofe. So scava nel profondo della società con uno stile avvincente. Fenoglio è la speranza che ancora c'è giustizia e che lo Stato vince. L' estate fredda rapisce il lettore dalla prima all' ultima pagina. #gianricocarofiglio #lestatefredda
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore