E.T. l'extra-terrestre

E.T. The Extra-Terrestrial

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: E.T. The Extra-Terrestrial
Paese: Stati Uniti
Anno: 1982
Supporto: DVD
Salvato in 81 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,99 €)

Un piccolo extraterrestre, allontanatosi dall'astronave, è abbandonato nei pressi di un villaggio dai compagni che devono ripartire. Un ragazzo lo trova e si prende cura di lui. Tra i due nasce una profonda amicizia e alla fine con l'aiuto del fratello e di altri ragazzi, riesce a portarlo in salvo all'astronave tornata a riprenderlo.
5
9
4
4
3
1
2
1
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Teo

    17/05/2020 20:02:10

    Un capolavoro del cinema.

  • User Icon

    Karim

    15/05/2020 06:00:40

    Splendido film di Steven Spielberg , una storia davvero toccante e che fa riflettere.

  • User Icon

    FEDERICAD'ALESSIO

    01/04/2020 15:50:01

    Un film che ho visto da bambina che tuttora adoro e custodisco gelosamente nella mia collezione. Se non lo avete visto , allora fatelo e resterete incantati dalla dolcezza di E.T. Finale totalmente commovente.

  • User Icon

    Ernesto

    05/11/2019 15:28:42

    Se per scene inedite si intende quella di E.T nella vasca da bagno che finge di affogare mentre Elliott è al telefono con la madre che finge a sua volta di sentirsi male versando una bibita sulla cornetta per simulare una vomitata, era meglio lasciar perdere. Comunque sia è giusto ricordare anche il premio oscar Carlo Rambaldi, il "papà" di E.T. 5/5 alla prima edizione con doppiaggio originale. Edizione che ho in VHS ma che purtroppo, causa guasto al videoregistratore, non potrò più utilizzarla.

  • User Icon

    Laura

    01/10/2019 09:35:28

    E.T. è stato il mio primo film preferito,impossibile non innamorarsi del piccolo extraterrestre . Spettacolare negli effetti speciali!!

  • User Icon

    Arjona

    25/09/2019 08:41:46

    Un film che ti riporta indietro, nella tua infanzia con un grande classico! Da vedere assolutamente

  • User Icon

    Mark

    22/09/2019 15:48:49

    Film cult da vedere almeno una volta, anche con i propri bambini

  • User Icon

    Roberto

    20/08/2019 13:42:30

    Un grande classico intramontabile!

  • User Icon

    Angela

    15/07/2019 17:35:56

    Uno di quei film che non si può non vedere! Stupendo!

  • User Icon

    Claudio Ti

    09/11/2018 20:30:05

    Dopo i cupi ed angoscianti film di fantascienza degli anni '50, questo film ha spazzato via la paura delle invasioni aliene. I giovani protagonisti ci mostrano come accettare ed accogliere che è diverso da noi.

  • User Icon

    Giuseppe noto

    19/09/2018 18:35:10

    Favoloso film per piccoli e grandi per non perdere mai la curiosità dei bambini

  • User Icon

    Ignazio

    19/09/2018 09:53:31

    Bellissimo. Adatto anche ai bambini più piccoli. A mia figlia piace molto

  • User Icon

    costantino

    06/02/2013 15:06:17

    Uno dei film più belli di Spielberg, un film fondamentale da vedere, commovente anche da adulti

  • User Icon

    Michele Bettini

    16/06/2012 02:17:19

    Con i soldi si fa tutto, anche un film da quattro soldi come questo. L'ho visto quando è uscito, dalla fine (per fortuna), ed ho potuto notare che l'inizio non era affatto migliore. Una noia infinita, le stesse immagini di CLOSE ENCOUNTERS, gli stessi trucchi, il solito Rambaldi, bravo quanto volete, ma sgradevolissimo e per niente ispirato dal senso estetico. Le uniche cose che potevano far pensare ad un film diverso le ho tutte già viste in un altro vecchio film, chissà perché, di scarso successo: INCREDIBILE VIAGGIO VERSO L'IGNOTO della Walt Disney Productions, migliore di E.T., centomila volte meno noioso. Ma con i miliardi si fa tutto: costruire armi micidiali, affamare le popolazioni, produrre una porcheria di film del genere. E per finire: nei titoli di testa Spielberg imita Carpenter e per quelli di coda i kolossal come Star Wars e Star Trek ?. Ho resistito complessivamente per 27 minuti di proiezione. Poi ho letto i commenti dei critici prezzolati ed ho avuto la conferma che su questo pianeta onestà e competenza sono cose rare. L'unico ET. in sala ero io e non ho avuto difficoltà a riconoscere in quell'altro un impostore, una maschera natalizia e carnevalesca! Autori e spettatori meritavano di finire in Siberia.

  • User Icon

    OskarSchell

    16/01/2008 13:21:37

    Credo sia stato il primo film che ho visto a Scuola. Oggi, a distanza di vent'anni, mi commuove come allora. Stupendo!

  • User Icon

    Alberto

    31/03/2007 18:42:20

    Con DUEL, INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO e SCHINDLER'S LIST Spielberg ci ha fatto credere per un attimo di essere un ottimo cineasta. Con LO SQUALO, LA GUERRA DEI MONDI e SALVATE IL SOLDATO RAYAN una macchina macinasoldi. Con E.T. un pò tutte e due le cose. Un classico di Spielberg e Hollywood. Questa è una versione restaurata con pregi(scene inedite e audio) e difetti(ridoppiaggio e una scena mancante). Se il melò ogni tanto fosse stato meno ingombrante poteva risultare memorabile. E.T. non è una favola per tutte le età. La guardi da bambino e ti commuovi facilmente(non ha caso ha vinto 3 oscar). Poi diventi grande e le cose cambiano. Uscì nello stesso anno de LA COSA di John Carpenter che passò del tutto inosservato. Fate un po' voi.

  • User Icon

    Maurizio

    25/11/2006 17:44:54

    Un film splendido rovinato dall'orrendo ridoppiaggio eseguito per il 20° anniversario. Persino la battuta storica "ET telefono casa" non c'è più. Una vera delusione!

Vedi tutte le 17 recensioni cliente

Un capolavoro accolto trionfalmente in tutto il mondo nel quale E.T. fa la parte del leone

Trama
Abbandonata dalla sua astronave in un bosco della California, una piccola creatura galattica è aiutata da un ragazzino che la nasconde nella propria casa. Saranno ritrovati e catturati da un esercito di poliziotti e scienziati.

  • Produzione: Universal Pictures, 2012
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Note: Edizione restaurata per il ventesimo anniversario: 5' di scene in più, colonna sonora remixata, nuovi effetti digitali.
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Inglese (DTS 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Serbo-croato; Sloveno
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici
  • Steven Spielberg Cover

    Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del... Approfondisci
  • Peter Coyote Cover

    Nome d'arte di P. Cohon, attore statunitense. Dopo anni di ribellione e sperimentazione culturale, accetta un lavoro come insegnante di drammaturgia e solo nel 1982 ottiene il primo ruolo cinematografico di un certo rilievo: l'enigmatico scienziato Keys in E.T. l'extra-terrestre di S. Spielberg. Chiamato a interpretare perlopiù personaggi minori, è il vendicativo pubblico ministero nel giallo Doppio taglio (1985) di R. Marquand e il convincente protagonista del melodramma erotico Luna di fiele (1992) di R. Polanski. Capo della missione scientifica in Sfera (1998) di B. Levinson, è poi nel cast di Erin Brockovich - Forte come la verità (2000) di S. Soderbergh, Femme fatale (2000) di B.?De Palma e Bon Voyage (2003) di J.-P. Rappeneau. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali