L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'età più bella Barbara Bolzano Hai sedici anni e vivi negli anni 90, vai a scuola e hai il tuo gruppo di amici. All'improvviso cominci ad avere svenimenti improvvisi che fanno crollare tutto il mondo intorno a te. Questa è la storia di Caterina e del suo percorso di caduta verso l'ignoto... .. Ho amato moltissimo questo romanzo oltre che per la trama e dei temi trattati per il periodo in cui è ambientato. Ho rivissuto nelle pagine della storia la mia adolescenza, le prime cotte e le prime delusioni! I rapporti di conflitto con genitori sono descritti in un modo così veritiero, i mancati permessi e le raccomandazioni che ognuno di noi ha vissuto sicuramente.. Credo sia stata un'ottima idea quella dell'autrice di raccontare una storia ambientata negli anni dei cambiamenti sociali e culturali. Ho amato molto anche la grande capacità di trattare un argomento molto delicato che scoprirete leggendo questo romanzo. Un bellissimo tuffo nel passato fatto di poca tecnologia e tanti rapporti umani. ..
Se c'è una cosa che questa giovane autrice sa fare è scrivere! Davvero. Il suo stile è molto particolare, vivace, ritmico e musicale, le parole scorrono e ti trasportano in una storia dura, ma al contempo narrata con cruda delicatezza, che non nasconde nulla ma nemmeno offende. Una malattia difficile e strana, che colpisce una giovane ragazza cambiandole la vita, trova una nuova veste narrativa, lontana dai soliti cliché, in un testo che dà voce e speranza, senza cedere all'autocommiserazione o alla pietà, ma anzi dando nuova dignità alle persone colpite da questa particolare patologia. Da leggere.
Mi aveva conquistata con il suo precedente romanzo, ma con questo libro, Barbara Bolzan, ha confermato di essere un'autrice poliedrica e impeccabile. Il suo stile narrativo è fluido e incalzante. Questo romanzo racconta la vita di Caterina, una giovane liceale che all'improvviso si trova costretta ad affrontare una malattia poco conosciuta che le impedisce di continuare a vivere come una normale adolescente. L'argomento trattato è delicato e Barbara lo narra con la maestria di un'autrice affermata. Questo romanzo non deve mancare nella vostra libreria!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore