L' etica della libertà
- EAN: 9788885140257
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
01/05/2009 17:12:28
Non sono d'accordo. Il libro e' un caposaldo della letteratura filosofico-politica e uno dei pochi casi di confutazione del "positivismo" economico e dell'utilitarismo. Ambizione difficile certo, essendo cresciuti in un contesto sociale avverso a tali indagini, ma dire che e' filosoficamente deludente e' scorretto. Aggiungo che le provocazioni in esso sono di secondo piano se ci poniamo a capire con intenzione e mente lucida il motodo prasseologico posto in atto. Ricordiamoci che si parla di azione umana, non di morale. Poi vediamo di concludere le letture con altre opere, comprese quelle di Mises.
-
02/11/2004 13:30:52
Concordo con quanto scritto da g.c. Filosoficamente... un libro mediocre.
-
17/07/2004 21:52:42
senza voler mettere in discussione l'importanza storica dell'opera (carattere sul quale non saprei pronunciarmi), devo dire che oltre a un prezzo non indifferente il libro è assolutamente deludente da tutti i punti di vista: prolisso, ripetitivo, tutt'altro che convincente nell'argomentazione e tutt'altro che affascinante nello stile. ogni tanto avanza qualche provocazione che sicuramente stimola la riflessione (come nel caso del diritto penale), ma non conduce l'analisi fino in fondo e non riesce affatto a dissipare i dubbi. senza parlare del dogma anarchico delle agenzie di protezione in concorrenza fra loro: all'assioma del bellum omnium contra omnes, rothbard ne sostituisce solamente un altro di segno opposto. in sostanza, quello di rothbard è un ibrido mal riuscito fra analisi economica e meditazione filosofica: troppo filosofico per le questioni di economia e troppo economicistico per le questioni di filosofia. della produzione di rothbard, meglio stare alla larga da paludi come queste, e leggersi invece i suoi saggi di economia, come "the case against the fed" e "america's great depression": quelle sì che sono opere eccezionali nella storia del pensiero economico.
-
22/06/2003 07:05:06
E' il testo più importante di filosofia politica del Ventesimo secolo. Prospetta soluzioni architettoniche audaci, innestando quattro scuole di pensiero: la tradizione di john locke, il neotomismo, la scuola austriaca di economia e l'anarchismo americano
