L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo di piacevole lettura, non solo aiuta ad approfondire la figura di Etty Hillesum suscitando interesse anche in chi su di lei ha letto tanto, ma è un invito a trovare modalità di vivere nel mondo significative luminose.
Questo libro di Beatrice Iacopini, di recentissima pubblicazione, è un lavoro di grande interesse che prende il lettore fin dalle prime pagine: Etty Hillesum viene gradualmente e sapientemente presentata al lettore attraverso i suoi scritti accompagnati dalla cura e dalla spiegazione-meditazione dell'Autrice che consente di entrare gradualmente nel pensiero e nella vita della protagonista con assoluto rispetto ma con altrettanta intima familiarità. Etty parla di sé ma parla anche di noi. Si descrive e ci descrive. Si esprime dal più profondo di sé ed è capace di far rivivere (o disseppellire) l'umano e il divino che è in noi. Iacopini è una eccellente maestra nell'accompagnarci alla scoperta di Etty, perché la conosce bene, l'ha studiata e sicuramente ne ha sperimentato tutta la profondità spirituale. E ce la comunica con grande saggezza. Su alcuni aspetti della vita di Etty raccontati nel volume o su alcune affermazioni contenute nel suo Diario o comunque frutto della sua esperienza e della sua riflessione si può certamente discutere, continuare ad approfondire, confrontarsi con maggior profondità, forse anche non essere sempre d'accordo... ma è innegabile che questa giovane donna è una maestra di umanità e di vita spirituale. Vita spirituale laica? Credo anch'io che questa possa essere una possibilità. Ovviamente non l'unica né la principale, ma la possiamo ritenere una via spirituale autentica, che ha molto da dire e da dare alle donne e agli uomini di oggi. Poi si affronta il tema del post-trans-teismo. Una nuova via per parlare di Dio, su Dio e forse a Dio o del/al Divino, all'Assoluto... Tema affrontato da molti volumi editi da Gabrielli. L'Autrice è molto equilibrata anche su questo versante, pacata ma profonda. Nel complesso è un libro di grande interesse, un ottimo lavoro, una bella proposta. Vale davvero la pena leggerlo e rileggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore