L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando pensiamo a un libro di teologia, lo immaginiamo come un testo "solenne" e impegnativo: termini tecnici, passaggi bizantini, questioni di lana caprina. Un libro di teologia è visto dai più come "roba da preti e suore" o, al massimo, proponibile per un insegnante di religione o qualche catechista. Don Armando Matteo, sacerdote e teologo, con "Evviva la Teologia" ribalta tutte queste convinzioni e preconcetti. L'autore definisce il suo libro un "testo scritto per invidia". In che senso? Seguendo le orme di autori come Nicola Gardini e Andrea Marcolongo, don Matteo propone un approccio alla teologia che la presenta come una materia accessibile a tutti e con la quale tutti si possono confrontare. Ne viene fuori un'opera agile, che riprende alcuni passaggi fondamentali della teologia cristiana e, partendo dalla Bibbia, ripercorre la storia e il pensiero cattolico. Il linguaggio è immediato e la narrazione non si perde in passaggi astrusi ma fa venire voglia, a chi fosse interessato, di approfondire l'argomento. Interessante.
L'autore, con tono spigliato e consapevolmente affrettato, percorre la strada del tempo, documentando per frammenti l'incontro della teologia con la stratificazione delle culture... Sullo sfondo la domanda: Che cos'è e a che serve la teologia? Come interagisce con la contemporaneità?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore