Excalibur

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: John Boorman
Paese: Stati Uniti
Anno: 1980
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

Salvato in 35 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (11 offerte da 4,90 €)

Prima di morire in un'imboscata, un nobile medievale, padre del neonato Re Artù, impianta la sua spada magica Excalibur in una roccia; il mago Merlino predice che essa verrà estratta un giorno da un vero Re. Con l'aiuto di Merlino il giovane Artù riesce a estrarre la spada e diviene Re dei Britanni; poi riporta la pace tra i feudatari rivali, riunendoli in una Tavola Rotonda. Egli lancia la ricerca del sacro Graal, aiutato dal coraggioso cavaliere Lancillotto. "Forgiata da un mago. Predetta da un mago. trovata da un uomo". Rifacimento di "Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda" 1910.
4,29
di 5
Totale 7
5
5
4
1
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    cavinato luca

    05/12/2020 11:40:53

    Excalibur è uno di quei film intramontabili da avere nella propria collezione, da guardare e riguardare. Musiche indimenticabili.

  • User Icon

    Valerio

    16/05/2020 14:51:47

    Trasposizione unica e inimitabile delle leggende arturiane, John Boorman immagina le vicende di Re Artù e dei suoi cavalieri con un affresco ricco e memorabile, tra feroci duelli, assedi e magie. Il tutto è sottolineato da una colonna sonora epica da brividi con pezzi di Wagner e il celebre O Fortuna tratto dai Carmina Burana di Carl Orff, divenuti ancora più celebri attraverso questa pellicola. Uno dei miei film preferiti di sempre e che, anche se preso come un film epico fantasy, risulta tra i migliori e più emozionanti nel suo genere. Blu ray buono, ma ci si poteva aspettare di più dagli extra. Spero che prima o poi esca una nuova edizione più ricca. Il film è assolutamente consigliato!

  • User Icon

    Francesca

    15/05/2020 12:36:51

    Bellissimo!! A 40 anni dalla prima uscita, non esiste film o telefilm sull'argomento che possa semplicemente accostarsi a Excalibur...poi l'inserimento di musiche composte da Wagner...Uno spettacolo!!

  • User Icon

    sergio

    12/05/2020 21:34:39

    Un capolavoro, emozionante, coinvolgente e pregno di significati su più livelli. Lungi dall'essere una pura e semplice trasmigrazione sullo schermo dell'opera letteraria di Thomas Malory, questo film trasporta in un'atmosfera epica reinterpretando in maniera più umana e tuttavia proprio per questo eroica i leggendari cavalieri della tavola rotonda. Colonna sonora da brivido, spunti di riflessione a non finire, e una trama che non manca di coinvolgere. Superbo.

  • User Icon

    Riccardo

    20/09/2018 09:49:12

    Per chi è appassionato della storia arturiana o vuole semplicemente vedersi un buon fantasy, allora "Excalibur" è d'obbligo. Boorman, con grande maestria, riesce a portare lo spettatore nell'Inghilterra medievale, dove storia e mitologia si fondono. Non ci sono eccessi di regia o altro: tutto è affrontato in modo serio, professionale e coinvolgente. Ammetto che dal blu-ray mi sarei aspettato qualche contenuto speciale in più, in ogni caso la qualità è molto buona e rende godibilissima la visione del film.

  • User Icon

    stefania

    03/07/2018 13:47:19

    bellissimo

  • User Icon

    Michele Bettini

    01/05/2016 19:25:27

    Io ci vidi soltanto violenza e barbarie. Per questo tutti mi raccomandavano di andarlo a vedere. Non essendomi trovato d'accordo con l'altrui godimento, tutti mi avrebbero scomunicato.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Home Video, 2011
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Portoghese (Dolby Digital 1.0 - mono);Ceco (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Ceco; Danese; Finlandese; Greco; Norvegese; Portoghese; Spagnolo; Svedese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici
  • Nigel Terry Cover

    Attore inglese. Intenso interprete teatrale e cinematografico, debutta a fianco di K. Hepburn e P. O’Toole in Il leone d’inverno (1968) di A. Harvey, per ricomparire tredici anni dopo nell’eccentrico, ambizioso Excalibur (1981) di J. Boorman. Dalla metà degli anni ’80 diventa sensibile interprete del cinema personale e artistico di D. Jarman, cui è spiritualmente affine: dopo la straordinaria performance in Caravaggio (1986) nel ruolo del tormentato pittore, seguono i poetici e disperati The Last of England (1987), e War Requiem (Requiem di guerra, 1988), in cui è voce fuori campo, Edoardo II (1991), libero adattamento del testo di Marlowe, con T. particolarmente efficace nel cupo ruolo di Mortimer, e Blue (1993) in cui T. è ancora ipnotico narratore. Approfondisci
  • Helen Mirren Cover

    Nome d'arte di Elena Vasil’evna Mironova, attrice inglese. Apprezzata interprete teatrale della Royal Shakespeare Company, esordisce nell’adattamento cinematografico di A Midsummer Night’s Dream (Sogno di una notte di mezza estate, 1968) di P. Hall. Dopo figure femminili spregiudicate (Messia selvaggio, 1972, K. Russell), la durezza del volto la indirizza verso ruoli ambigui (la donna del gangster in Un venerdì maledetto, 1980, di J. Mackenzie), addirittura negativi (Morgana in Excalibur, 1981, di J. Boorman). Ottenuto un buon successo con Cal (1984) di P. O’Connor, dove interpreta una vedova protestante travolta dalla passione per un militante dell’Ira, torna a provocare come moglie fedifraga in Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (1989) di P. Greenaway, prima di vestire i panni di... Approfondisci
Note legali