L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A prescindere dalla storia (bella, toccante, con l'atmosfera pazzesca alla Settimo Sigillo di Bergman) è a mio parere un lavoro editoriale notevolissimo, sia a livello di cura del testo (tradotto e editato molto bene) che sul piano fisico del libro (la carta usata è ottima, piacevolissima al tatto). Un libro del genere dovrebbe essere adottato come testo scolastico.
Romanzo originale, a tratti azzardato ma veramente ben scritto e ricco di phatos. Morti viventi e Dante...un connubio esplosivo. Finalmente una vera novità horror che cattura il lettore fin dalla prima pagina. Anche l'introduzione è degna di nota.
Cosa accomuna l'horror e la poesia? Semplice, Dante Alighieri! Vi sembra un legame troppo azzardato? Dimenticatevi tutte le ore di scuola passate a spulciare il testo, scovare significati e lunghe esercitazioni di parafrasi con tanto di voluminoso dizionario al seguito e provate a immaginare cosa poteva sembrare l'Inferno ai primi lettori: un racconto dell'orrore! La bravura del Poeta permetteva di immaginare, addirittura vedere le punizioni e le pene per tutti quei peccatori che avevano smarrito il "cammin" cristiano. Tutta opera della fantasia di Dante Alighieri? Si, ma non vi sembrano troppo reali i dannati dell'Inferno? Exilium è il romanzo che ci svela come e quando il Poeta vide? gli zombie! Un romanzo adatto a tutti gli appassionati del genere e non solo; chi conosce tutto del sommo Poeta, avrà il piacere di incontrare un personaggio molto simile all'originale, invece, per quelli che ne hanno un pessimo ricordo scolastico, sarà l'occasione per riappacificarsi e apprezzare, magari anche appassionarsi all'uomo e il poeta Dante Alighieri. Buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore