L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto spinta dalla trama e dal fatto che fosse stato inserito tra i migliori libri del XXI secolo del New York Times. Personaggi piatti e non caratterizzati, trama piatta, originale l'idea delle porte che non è spiegata e rimane lí, il dramma è dato dalla guerra che non si capisce dove si svolge. Tutto molto scialbo, però è breve e si legge in poco tempo.
Exit West è un romanzo che mette paura, perchè la guerra fa paura, ti aliena, distrugge tutto ciò che è attorno a te. Ma ciò che fa più paura è l'intolleranza nei confronti dei Migranti, altro tema saliente del libro. I fuggiti dalla guerra migrano grazie a porte magiche e si ritrovano prima in Grecia, poi in Inghilterra e soprattutto qui si nota una forte intolleranza, quasi unq persecuzione nei confronti di chi fugge dalla sua terra per necessità. È da leggere assolutamente.
Nadia e Saeed sono i protagonisti della storia. I due si conoscono e cominciano ad uscire, fin quando non scoppia la guerra civile nel loro paese. La descrizione della guerra è fatta magistralmente, mette una angoscia nel lettore permettendogli di immedesimarsi nella vicenda. Ma ad un certo punto viene usato un espediente per "smorzare" la situazione: queste "passa-porta" che ti conducono in ogni parte del mondo. Penso che l'autore abbia voluto, in modo implicito e sottile, far riflettere sul tema dell'immigrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore