L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con la sua prima opera da regista (e sceneggiatore), Alex Garland rinchiude fantascienza e filosofia in un rifugio sperduto, dove l'uomo gioca a fare Dio con le sue creature, cyborg che devono superare il test della coscienza. Emozioni, simulazioni, libero arbitrio, perché per confondersi col genere umano bisogna saper prendere scelte sbagliate, fingere. Raggiungere l'imperfezione.
Film sulla creazione dell'inteligenza artificiale e il rapporto/ scontro tra creatore e creato. Luci e ambientazioni stupende. Consigliato
Un bel film di fantascienza, basato sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Viene selezionato un impiegato di una grande azienda di AI per testare il nuovo prodotto, un robot dotato di autocoscienza, in un laboratorio riservato insieme con il proprietario dell’azienda. Si sviluppa una storia che affronta il limite sottile del rapporto tra macchina e persona, una macchina cosciente è ancora una macchina? Non è diventata una persona? La conclusione del film si apre a scenari inquietanti, Un film piacevole da vedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo gotico di fine Ottocento adattato a scontro di intelligenze nei confini della fantascienza
Trama
Tra tutti gli impiegati del grande motore di ricerca per cui lavora, Caleb è stato scelto per il prestigioso invito nella residenza del mitologico fondatore della società e inventore dell'algoritmo di ricerca. Arrivato in una zona a metà tra la magione irraggiungibile (lo porta un elicottero privato che si ferma diversi chilometri prima del primo edificio) e il rifugio zen, Caleb comprende di essere stato scelto da Nathan per un importante esperimento. Da decenni infatti Nathan è al lavoro sulla costruzione di un'intelligenza artificiale e Caleb deve testarla per capire se abbia raggiunto o meno il suo obiettivo. Il modello attuale con cui Caleb si confronta si chiama Ava, ha forma umanoide, pelle e circuiti, ragiona ed è conscia del suo status. Dopo i primi giorni Caleb comprende però che c'è qualcosa che non va, le frequenti ubriacature del capo, i moltissimi luoghi della magione in cui non può entrare e alcune strane confessioni di Ava compongono un mosaico più inquietante di quel che non sembrasse all'inizio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore