€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Norman

    23/11/2015 18:56:46

    poco pubblicizzato, merita di più

  • User Icon

    Lollilot

    21/11/2015 21:55:16

    Io do il massimo dei voti. E' un film intelligente e che pretende intelligenza e un bagaglio di informazioni per poterlo comprendere nelle sue diverse parti. E' un film che seleziona il suo pubblico. I dialoghi sono raffinati, metaforici e si esprimono a più livelli, con una sensibilità cruda e efferata. La strategia è intraprendere il gioco di ruolo, che chiede sempre astuzia e profezia. Ed è su questi piani che si gioca l'esistenza della nostra umanità: nel saper giocare oltre i preconcetti ed il pregiudizio, che ci fregano sempre, sia come individui, sia come collettività, sia come specie.

  • User Icon

    tommaso

    18/11/2015 09:04:34

    è un gran bel film,avrebbe meritato più attenzione,da vedere.

  • User Icon

    ac

    17/11/2015 21:47:31

    film interessante non il solito di film di fantascienza ma un film molto originale e riflessivo. ci fossero i mezzi voti prenderebbe 4,5.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un romanzo gotico di fine Ottocento adattato a scontro di intelligenze nei confini della fantascienza

Trama
Tra tutti gli impiegati del grande motore di ricerca per cui lavora, Caleb è stato scelto per il prestigioso invito nella residenza del mitologico fondatore della società e inventore dell'algoritmo di ricerca. Arrivato in una zona a metà tra la magione irraggiungibile (lo porta un elicottero privato che si ferma diversi chilometri prima del primo edificio) e il rifugio zen, Caleb comprende di essere stato scelto da Nathan per un importante esperimento. Da decenni infatti Nathan è al lavoro sulla costruzione di un'intelligenza artificiale e Caleb deve testarla per capire se abbia raggiunto o meno il suo obiettivo. Il modello attuale con cui Caleb si confronta si chiama Ava, ha forma umanoide, pelle e circuiti, ragiona ed è conscia del suo status. Dopo i primi giorni Caleb comprende però che c'è qualcosa che non va, le frequenti ubriacature del capo, i moltissimi luoghi della magione in cui non può entrare e alcune strane confessioni di Ava compongono un mosaico più inquietante di quel che non sembrasse all'inizio.

  • Produzione: Universal Pictures, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Arabo; Spagnolo; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Tedesco; Hindi; Islandese; Norvegese; Portoghese; Svedese; Turco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2