Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Expanding the Black Film Canon: Race and Genre across Six Decades - Lisa Doris Alexander - cover
Expanding the Black Film Canon: Race and Genre across Six Decades - Lisa Doris Alexander - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Expanding the Black Film Canon: Race and Genre across Six Decades
Disponibilità in 2 settimane
40,30 €
40,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
40,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
40,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Expanding the Black Film Canon: Race and Genre across Six Decades - Lisa Doris Alexander - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


If the sheer diversity of recent hits from Twelve Years a Slave and Moonlight to Get Out, Black Panther, and BlackkKlansman tells us anything, it might be that there's no such thing as "black film" per se. This book is especially timely, then, in expanding our idea of what black films are and, going back to the 1960s, showing us new and interesting ways to understand them. When critics and scholars write about films from the Blaxploitation movement-such as Cotton Comes to Harlem, Shaft, Superfly, and Cleopatra Jones-they emphasize their importance as films made for black Audiences. Consequently, Lisa Doris Alexander points out, a film like the highly popular, Oscar-nominated Blazing Saddles-costarring and co-written by Richard Pryor-is generally left out of the discussion because it doesn't fit the profile of what a black film of the period should be. This is the kind of categorical thinking that Alexander seeks to broaden, looking at films from the 60s to the present day in the context of their time. Applying insights from black feminist thought and critical race theory to one film per decade, she analyzes what each can tell us about the status of black people and race relations in the United States at the time of its release. By teasing out the importance of certain films excluded from the black film canon, Alexander hopes to expand that canon to include films typically relegated to the category of popular entertainment-and to show how these offer more nuanced representations of black characters even as they confront, negate, or parody the controlling images that have defined black filmic characters for decades.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
Paperback / softback
256 p.
Testo in English
229 x 152 mm
400 gr.
9780700628407
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore