La fabbrica di cioccolato (1 DVD)

(Charlie and the Chocolate Factory)

Titolo originale: Charlie and the Chocolate Factory
Regia: Tim Burton
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD

30° nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 5,89 €)

Descrizione
Rimasto a lungo solo, l'eccentrico Willy Wonka lancia un concorso mondiale per selezionare l'erede del suo impero di cioccolato. Il povero Charlie insieme a quattro fortunati bambini trova nelle barrette di cioccolato di Wonka il biglietto d'oro che gli fa vincere una visita guidata nella leggendaria fabbrica, in cui nessuno è più entrato da ben quindici anni. Charlie, affascinato e sbalordito, viene così catapultato nel fantastico mondo di Wonka, in questa meravigliosa e incredibile storia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Bookworm

    05/04/2019 15:33:11

    Il film che resterà per sempre legato alla mia infanzia.

  • User Icon

    Bibliofila

    30/03/2019 18:39:37

    Brillante riadattamento del capolavoro di Roald Dahl. Interessante la scelta di inserire scene che spiegano il passato di Willy Wonka e lo rendono un personaggio più realistico di quanto non sia nel libro, favolosi gli effetti speciali e gli accostamenti musicali... insomma, da vedere!

  • User Icon

    Chiara

    10/03/2019 22:06:55

    La fabbrica di cioccolato è davvero un cult movie che tutti dovrebbero vedere. Penso che questo adattamento sia decisamente migliore rispetto al precedente e che grazie a Johnny Depp siano riusciti davvero a trasmettere la stravaganza di Willy Wonka, lo strambo proprietario della fabbrica di cioccolato. Ogni personaggio ha la sua propria caratterizzazione che trovo davvero sensazionale e assurda. Favolose le scenografie che permettono allo spettatore di entrare in un mondo del tutto magico. Inoltre il prezzo è davvero basso!

  • User Icon

    Silvia

    20/12/2018 21:21:41

    Uno dei film più belli e divertenti sia per grandi che per piccini, interpretato magistralmente da Johnny Depp, fantastica anche Helena Bonham Carter che anche se nel ruolo di un personaggio secondario, ha spiccato con il suo talento e la sua semplicità.

  • User Icon

    Barbara

    23/11/2018 20:03:37

    È sempre divertente e bella!

  • User Icon

    Lirì

    23/09/2018 21:18:32

    Adattamento al libro, a mio parere, fatto piuttosto bene. Colori e suoni che meravigliano grandi e piccini. Consigliato!

  • User Icon

    Chiara

    22/09/2018 15:31:27

    Uno straordinario riadattamento del classico di Roald Dahl nello stile inconfondibile di Tim Burton. Johnny Depp con il suo trasformismo interpreta benissimo il personaggio stravagante di Willy Wonka, rendendolo irresistibile e contemporaneamente alquanto inquietante. Il film racconta la storia di un bambino di famiglia umile che inaspettatamente vince un biglietto per visitare con pochi altri bambini la famosa fabbrica di cioccolato Wonka. Dovrà affrontare una serie di prove per ottenere un premio ben più importante… Un film certamente stravagante, che regala forte intrattenimento e che ho trovato straordinario anche dal punto di vista visivo. Da guardare assolutamente!

  • User Icon

    Laura

    18/09/2018 20:25:34

    impossibile dare meno di 5 stelle a questa nuova interpretazione de ''la fabbrica di cioccolato''. certo anche il vecchio film è un must ma qui abbiamo un affascinantissimo ed intrigante Johnny Depp, degli effetti speciali giusti e tante canzoni simpatiche. e' un film veramente adatto ad ogni età, noi lo abbiamo visto anche al cinema con tutta la famiglia

  • User Icon

    Davide

    07/05/2014 14:56:27

    Criticassimo remake dell'invero mediocre classico con Gene Wilder, il film non è tra i migliori di Burton ma rimane interessantissimo nel suo sfoggio di creatività visuale pop che trasforma la vicenda in una satira caustica e allucinata della società consumista, accompagnata dalla performance (anch'essa criticatissima) di un Johnny Depp perfetto nel rendere l'alienazione del proprio personaggio, nonché dalle mai deludenti musiche del fido Danny Elfman.

  • User Icon

    Ruggero

    30/10/2013 21:57:36

    Inguardabile per chi abbia visto quello di Gene Wilder. Uno dei tanti remake che non hanno motivo di esistere

  • User Icon

    chiara

    14/11/2011 09:46:47

    Film carino..non eccezionale ma comunque ben fatto...magari si potesse vivere sempre circondati da dolci..

  • User Icon

    Luca

    17/01/2008 15:46:32

    Davvero un bel film. Seguibile e motlo divertente. Anche se qui Depp sembra far risvegliare in alcune scene il mitico Jack Sparrow. Lo consiglio vivamente di guardarlo.

  • User Icon

    OskarSchell

    17/01/2008 10:20:29

    Ottima interpretazione di Deep! Veramente un bel film!

  • User Icon

    Edward

    15/01/2008 16:07:39

    Un gran bel film. Burton si conferma uno dei migliori registi sulla piazza. Grande anche la prestazione dell'ormai grande Depp.

  • User Icon

    senna

    19/11/2007 09:15:51

    Film carino......ma non è certo il mio genere preferito...Deep sempre grandissimo

  • User Icon

    Ema90

    13/05/2007 18:37:57

    Magnifico! Uno tra i film più ben fatto ke abbia mai visto. La cura dei particolari è SPAVENTOSA! Non c'è paragone con la vecchia versione di Gene Wilder che è a dir poco ridicola in confronto. Ovviamente grande Jhonny Depp. Tim Burton, ti adoroooooooooooo!!!!!!!!!!

  • User Icon

    HULK

    10/04/2007 13:51:36

    NESSUN TRATTATO DI SOCIOLOGIA, NESSUN ALLIEVO DELLA SCUOLA DI FRANCOFORTE, SAREBBE IN GRADO DI COSTRUIRE UNA METAFORA COSI' PENETRANTE, ANARCHICA, RADICALE DEL PROCESSO DI GLOBALIZZAZIONE, DELLA DECADENZA DELL'OCCIDENTE, DELLA PERVASIVITA' DELLA PUBBLICITA', ETC. TIM FIGLIO , FIGLIASTRO DI ADORNO, MARCUSE, HORKAIMER, NIETEZCHE. VIVAMENTE CONSIGLIATO A GIANNI VATTIMO, MASSIMO CACCIARI, ALAIN DE BENOIST, ALLA NOSTRA CLASSE POLITICA, AI NOSTRI IMPRENDITORI, SCUSATE SE E' POCO, GRAZIE DI ESISTERE TIM, ALTRO CHE FAVOLA, FABULA SI, COME QUELLE DEI FRATELLI GRIM.

  • User Icon

    Gianluca

    12/02/2007 19:06:10

    Questo film è davvero molto bello. Fantastico Jonny Depp in un Willy Wonka esilarante e visionario. Una bella trasposizione del bellissimo libro di Roal Dahl, piena di humor, fantasia e quello spirito sarcastico che manca, purtroppo, nella versione con Gene Wilder. Per il resto è curato in ogni dettaglio, gli attori sono eccezionali, soprattutto nonno Joe e il piccolo Charlie, eccezionale davvero la performance del piccolo Freddie Highmore che rende Charlie così bene che non gli si può non voler bene fin dalla prima scena. Eccezionali i riferimenti ad altri film [2001 con la tavoletta che diventa il monolite del film - supendo!!! :) ] e particolari anche gli umpa lumpa, anche se un po' sconcertanti in alcuni momenti. Si riconosce la mano audace di Burton che mischia la classica favola al suo spirito visionario, con una punta di dark, riuscendo ad ottenere un prodotto assolutamente amalgamato e ben riuscito. Da vedere assolutamente a tutte le età!

  • User Icon

    The Star

    24/01/2007 08:19:28

    A me è piaciuto davvero tanto, con una interpretazione mitica di Johnny, che io adoro a prescindere, proprio bello! Ti fa ridere ma si riscontra anche quel tocco di mistero tipico di Burton. Da non perdere!

  • User Icon

    gabry

    20/01/2007 19:01:24

    la maestria di tim burton e dell'amico johnny depp (uno tra i migliori attori in circolazione secondo me)non hanno fine... stupendo,ammalia dall'inizio alla fine!!!!!!!!!!

Vedi tutte le 49 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Remake burtoniano, magico e visionario

Trama
Tim Burton reinterpreta a modo suo un grande classico per ragazzi, quel Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato che aveva il volto e la carica ironica di Gene Wilder. Stessa storia di allora: Willy Wonka, il più grande cioccolataio del mondo, vive da anni chiuso dentro la sua magnifica fabbrica, d'improvviso, la novità: dentro cinque tavolette di cioccolato si trovano altrettanti biglietti d'oro che danno diritto ad una visita di un giorno intero nella fabbrica di cioccolato.

  • Produzione: Warner Home Video, 2011
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital EX 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers