La fabbrica di cioccolato

(Charlie and the Chocolate Factory)

Titolo originale: Charlie and the Chocolate Factory
Regia: Tim Burton
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Hokuto

    20/06/2018 23:15:54

    Il film parte subito appena inserito il disco. Se clicco su menù compare una schermata tutta blu con un po' di opzioni per guardare il film con inserti e commenti aggiunti. Non ho visto altre lamentele simili; probabilmente è una copia fallata. Va bene, un piccolo dispiacere, ma veniamo al sodo, a quello che conta, al film. Il film parte benissimo, con una scenografia caricaturale e grottesca per la casa del piccolo protagonista. Invero tutta la storia procede bene fino al contatto diretto con Willy Wonka. Da quel momento in poi la storia degenera in uno sviluppo troppo lineare, "buonista" e semplificato. Per i bambini può andare bene, per quelli più grandetti decisamente no. No, però, e qui c'è il trucco, questa parte della pellicola è pedagogica per gli adulti che accompagnano la visone dei piccoli. Barton non risparmi critiche, né agli uni né agli altri. Ho detto che il film è semplice? Così sono manifeste critiche e azioni. Semplici, ma affatto banali. Film buono per i bambini per un verso, per gli adulti per un altro. Il personaggio ricorda un poco lo stravagante e compianto Michael Jackson e vi sono altre citazioni famose relative a 2001 e psico (riporto, io non conosco quest'ultimo film). Come classico di Burton, non mancano aspetti inquetanti; subito smorzati vista la platea di riferimento. Bene anche TUTTI gli attori, ciascuno ha reso molto bene la propria parte.

Scrivi una recensione

Remake burtoniano, magico e visionario

Trama
Tim Burton reinterpreta a modo suo un grande classico per ragazzi, quel Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato che aveva il volto e la carica ironica di Gene Wilder. Stessa storia di allora: Willy Wonka, il più grande cioccolataio del mondo, vive da anni chiuso dentro la sua magnifica fabbrica, d'improvviso, la novità: dentro cinque tavolette di cioccolato si trovano altrettanti biglietti d'oro che danno diritto ad una visita di un giorno intero nella fabbrica di cioccolato.

  • Produzione: Warner Home Video, 2009
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Catalano (Dolby Digital 5.1);Danese (Dolby Digital 5.1);Olandese (Dolby Digital 5.1);Finlandese (Dolby Digital 5.1);Norvegese (Dolby Digital 5.1);Svedese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Tedesco per non udenti; Danese; Finlandese; Inglese per non udenti; Italiano; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): "In-Movie Experience!/Dentro il film: Tim Burton vi accompagnerà attraverso il percorso creativo che ha portato questa elaborata produzione sullo schermo" - "La fabbrica di cioccolato: sogni di cioccolato" - "Facce diverse, sapori diversi" - "Cioccolato d'autore" - "Sotto l'involucro" - "La fabbrica di cioccolato: dolci melodie" - "La creazione degli Umpa-Lumpa: come un uomo sia stato trasformato in centinaia di Umpa-Lumpa" - "La scena degli scoiattoli: l'addestramento degli scoiattoli"; commenti tecnici: commento di Tim Burton; sequenze multiangolari: 2 sequenze prova: La danza di Augustus Gloop e La fine di Mike TeeVee; biografie: "Mr Dahl - un fantastico autore: uno sguardo alla biografia di Roald Dahl"; opzione solo colonna sonora: traccia solo musica delle musiche e delle canzoni di Danny Elfman in Dolby True HD 5.1; speciale: European club real; trailers