L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo generale illustrato delle opere a cura di <strong>Arturo Schwarz. </strong>. Testimonianze di M. Clarac-S&eacute;rou, G. Cortenova, E. Crispolti, R. Ivsic, A. Le Brun, et al. Biografia, happenings, presenze negli spazi urbani e filmografia ampliamente illustrate. Con 105 illustrazioni a colori e 640 in bianco e nero. Testo in italiano e inglese</p> 4to. pp. 390. . Ottimo (Fine). . . . <p>"<em>Nel panorama della scultura contemporanea, l'opera di Fabio De Sanctis, si situa come un raro esempio di fedelt&agrave; al proprio modello interiore. Questo spiega perch&egrave; sia cos&igrave; intensa la sua carica poetica e la sua valenza sovversiva</em>". Arturo Schwarz. Si laurea in architettura nel 1957 ed apre a Roma uno studio di progettazione dove gi&agrave; elabora una sua personale poetica per quanto riguarda la creazione e produzione di mobili: pensa ad un mobile destinato ad avere una vita materiale ed espressiva pi&ugrave; duratura, la cui complessa concezione esclude la possibilit&agrave; di una produzione in serie. Apre tra il '63 e il '63&nbsp; "L'Officina11" in collaborazione con l'artista <strong>Ugo Sterpini. </strong>I due realizzano, negli anni, 27 mobili-scultura, pezzi unici che verranno spesso esposti in musei e gallerie in tutto il mondo negli anni successivi. Nell'Ottobre del 1962 conosce a Parigi <strong>Andr&egrave; Breton.</strong> Con il mondo surrealista De Sanctis manterr&agrave; sempre un proficuo rapporto, condividendo idee, poetica, gusto espressivo.&nbsp;</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore