L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
per quanto mi riguarda un esercizio di stile nosioso. Scerbanenco che ri-scrive dei racconti alla Scerbanenco. ottimi racconti nulla da dire ( gli originali sono dei piccoli gioielli), ma mi dispiace non han fatto presa su di me. ho conosciuto l'autore per altro e seppur qui dentro troverete sempre molti temi cari mi manca il "perchè" di questa scelta. bellissima la parte finale in cui lo scrittore si racconta, quella è la parte più vera del libro.
Non mi stancherò mai di ripetere che per me Giorgio Scerbanenco è uno dei più grandi autori italiani del secolo scorso. Sempre relegato con sufficienza in una letteratura "minore" perché ha scritto soprattutto romanzi rosa, gialli e racconti, ha invece una penna e una profondità di descrizione umana straordinarie. Oltre a un amore per la scrittura, e a una facilità nel creare storie, fuori dal comune. Leggete per credere questo libro: sette racconti di grandi scrittori (Cechov, Maupassant, Boccaccio, de Musset, Cervantes, Lorenzo de' Medici e Dostoevskij) riambientati nella Milano, nell'Italia del secondo conflitto mondiale e del dopoguerra. Più "Viaggio di una vita", sessanta pagine in cui Scerbanenco racconta di sé, del suo lavoro, delle donne attraverso episodi, persone, riflessioni toccanti, sincere, mai banali. Un libro necessario per chi ama questo grande scrittore e per tutti coloro che lo vogliono conoscere oltre le sue storie del medico poliziotto Duca Lamberti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore