L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma quale realismo magico! Ma non scherziamo! Un pastrocchio pretenzioso. Talmente palloso che ho dovuto avvalermi della facoltà che Pennac offre a chi legge di saltare le pagine illeggibili. E mi dispiace che tiri dentro un capolavoro come Moby Dick, utilizzando, dalla figura di Ismaele in giù metafore del tutto incomprensibili. Proprio doloroso, ma non nel senso ipotizzato dalla quarta di copertina
Per la capacità, attraverso una scrittura fluida e stilisticamente accattivante di raccontare una storia commovente senza seguire l'ordine cronologico degli eventi senza che questo suscitasse in me alcun senso di smarrimento. Aggiungendo inoltre, per gli eventi narrati in un futuro immaginario, una perfetta fotografia in stile Black Mirror di come gli esseri umani siano disposti a sottomettersi alla tecnologia pur di raggiungere i propri obiettivi. Particolare plauso alle enigmatiche figure di Ismaele e del Panettiere, personaggi avvolti dal mistero che sembrano essere usciti fuori da un romanzo di Murakami.
Il libro mi ha davvero catturato e travolto sin dalle prime pagine. La storia racconta le vicende di una famiglia, che potrebbe essere quella di ognuno di noi con i suoi limiti e le sue difficoltà, da una prospettiva esistenziale non lineare ma circolare. Questo tipo di narrazione ha un effetto catalizzante nella lettura. Inoltre l'autore ha la straordinaris capacita di descrivere nel dettaglio, fino a rappresentare e far rivivere, le fragilità e le emozioni dei petsonaggi. Il linguaggio è suggestivo ed evocativo ed insinua il dubbio sul reale accadimento degli eventi. Sogno o realtà?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore