L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (4)
Con Fame d'aria, Daniele Mencarelli fa i conti con uno dei sentimenti più intensi: l'amore genitoriale, e lo fa portandoci per mano dentro quel sottilissimo solco in cui convivono, da sempre, tragedia e rinascita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un libro, è un pugno allo stomaco. Da leggersi ogniqualvolta ci lamentiamo per la minima cazzata, per il week end con due nuvole, per il traffico sulle strade, perché abbiamo trovato troppo vento in ferie. Tutte scemenze se rapportate ai veri problemi che possono piombarci addosso in un nanosecondo stravolgendoci la vita. Questo è ciò che trasmette “Fame d’aria”: La vita di Pietro con un lavoro da 35 mila euro l’anno, una moglie casalinga e la rata del mutuo di 600 euro / mese, potrebbe sembrare la ricorrente quotidianità della famiglia italiana. Ma poi arriva il cigno nero: un figlio autistico a basso funzionamento (che si piscia e caga addosso) che ti porta debiti per 150 mila euro per cure (inutili), conti correnti in perenne rosso, cartelle esattoriali a gogo e una macchina con 250 mila km. L’ assaggio della vita stravolta di Pietro è sconvolgente non tanto per la tragicità ma per il suo ripetersi quotidiano diventa la normalità che a lungo andare di toglie tutto, ti aliena, ti annichilisce … e hai fame di tutto…anche d’ aria… Lettura obbligatoria per ogni parlamentare della nostra Repubblica. 5 stelle per il solo fatto che ti obbliga a riflettere
Si legge in 2h ma ti colpisce
Odio che avvelena, rabbia che desertifica, distillato di disperazione stremata e impotente. Tutto questo, e barbagli inattesi di umanità, abbarbicati strenuamente ai muri sfarinati di un paese di provincia. Emozionante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore