Famiglia all'improvviso. Istruzioni non incluse (DVD)

Demain tout commence

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Demain tout commence
Regia: Hugo Gélin
Paese: Francia
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 27 liste dei desideri

€ 9,00

Venduto e spedito da WONDERFUL COLLECTION

Solo 1 prodotto disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 7,89 €)

Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…
4,38
di 5
Totale 8
5
4
4
3
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    messua

    12/05/2020 09:03:53

    Bellissimo film, forse sottovalutato, ma molto profondo ed emozionante. La leggerezza e l'ironia che lo contraddistinguono rendono ancora più potenti le riflessioni sulla vita, sulla famiglia e l'amore genitoriale, difronte ai quali alla fine il film mette difronte. Consigliato ai genitori ed aspiranti tali .

  • User Icon

    e

    11/05/2020 16:49:56

    Film eccezionale con un cast stellare. Visione assolutamente consigliata.

  • User Icon

    Fabrziio

    25/09/2019 14:21:46

    Testimonianza di come, pur con budget limitati, si possano produrre film che lasciano il segno. Omar Sy è ormai attore noto ed in questo lavoro potrei dire che è ancora più bravo che in passate pellicole. Qui interpreta uno stuntman, single incallito ed eterno peter pan la cui vita viene stravolta dall'arrivo, improvviso quanto inaspettato, di una figlia neonata (fin qui nulla di particolarmente originale). Proprio in questo cambiamento si trova tutta la bellezza di questo film che riserva anche un finale sorprendente.

  • User Icon

    Nick Mediayankees

    11/03/2019 22:18:22

    Film molto coinvolgente sul piano emotivo, da lacrime. Omar Sy si conferma attore di rilievo, sapendosi cimentare anche nel ruolo di ''papà improvvisato''. Infatti, Samuel (Omar Sy) è un dongiovanni che fa il bagnino e animatore sulle belle spiagge della Francia, ma che viene catapultato da un momento all'altro nel ruolo di papà quando una delle sue tante vecchie fiamme (Kristin) gli fa visita portandogli in braccio una bambina di nome Gloria, di cui Samuel sarebbe il padre a detta di Kristin. Ed ecco che Samuel si ritrova a Londra per inseguire Kristin, che dopo avergli mostrato la bebè scappa via con un taxi verso l'aeroporto direzione Londra. Qui Samuel comincerà una nuova vita, e noi tutti spettatori ci affezioneremo alla piccola Gloria mentre cresce e gioca col suo papà eterno ragazzone, professione stuntman di film polizieschi inglesi.

  • User Icon

    Chiara

    01/02/2019 16:31:37

    Film consigliatissimo, fa riflettere su molte cose, soprattutto su cosa conta davvero nella vita. Tante, tantissime scene divertenti... e colpi di scena che lasceranno sorpreso lo spettatore. Dietro ad un papà descritto come un super eroe, si cela un essere umano normalissimo, dal cuore grande!

  • User Icon

    Lisetta

    04/04/2018 09:42:09

    Bellissimo film. Omar Sy è veramente bravo. Nonostante il tema trattato sia anche serio (c'è di mezzo anche una battaglia legale per l'affidamento della bambina), ci sono diversi punti comici che lo alleggeriscono. Il finale è inaspettato.

  • User Icon

    n.d.

    25/02/2018 17:44:03

    Film bello e commovente sull'amore paterno.

  • User Icon

    Vincenza

    15/09/2017 09:39:31

    Attori bravi (la bambina e Omar Sy sono bravissimi) ma la trama nasconde una sorpresa che non ti aspetti. E che personalmente ho trovato spiacevole.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente

Un film che tocca corde profonde e tesissime, senza rimpianti e con un Omar Sy come sempre perfetto

Trama
Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai. 

 
  • Produzione: Lucky Red, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
Note legali