La famiglia omicidi

(Keeping Mum)

Titolo originale: Keeping Mum
Regia: Niall Johnson
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2005
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
La giovane Rosie Jones viaggia in treno nella tranquilla campagna inglese e, mentre legge serenamente, sotto il suo grande baule di cuoio si forma una pozza di sangue. Quarantatre anni dopo, Walter Goodfellow, il volenteroso vicario della parrocchia di Little Wallop, è così ossessionato dalla preparazione del sermone perfetto da non accorgersi che la sua vita familiare sta andando a rotoli: la moglie Gloria ha una relazione con il suo esuberante istruttore di golf, la figlia Holly cambia un fidanzato a settimana, il figlio Petey è il capro espiatorio dei bulli della scuola. Gloria sente che sta perdendo il controllo della propria vita, non sopporta più la routine e ogni notte prega per ottenere la salvezza. Poi arriva Grace, la risposta alle preghiere della famiglia: la nuova governante è una dolce e vecchia signora dai capelli grigi che porta con sé un misterioso baule. Sarà lei a salvare il matrimonio di Gloria e Walter e a riunire la famiglia, eliminando uno ad uno tutti i loro problemi, nel modo più semplice.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Meer

    25/10/2018 15:30:14

    Un Rowan Atkinson e una Maggie Smith in vesti mai viste e mai immaginate. È un film scoppiettante e pieno di risate, da vedere e rivedere all'infinito.

  • User Icon

    mamardieng.r

    25/07/2009 02:23:14

    Cast non stellare ma sicuramente meritevole di una miglior sceneggiatura. Trama non certo originale ma volendo ricca di aspetti da sviluppare e valorizzare, cosa che qui non è stata fatta assolutamente. Il film si trascina fra scene che ci si aspetta e non ci sono e avvenimenti talmente scontati da risultare noiosi. Si poteva fare molto ma molto di più. Non si ride, non si piange, non si riflette. Film fondamentalmente inutile ma guardabile.

  • User Icon

    Francesca

    21/11/2008 13:15:03

    carinissimo, con scenografie da sogno, ben interpretato e condito con ottimo humour inglese. Da vedere!

  • User Icon

    irene

    07/04/2007 21:24:15

    Trama e ideee inverosimilmente divertenti. Un po' lento.

  • User Icon

    Mario Policastro

    14/12/2006 17:45:08

    E' un film godibile per chi ama lo humor inglese, in certi punti ricco di contenuti seriosi e pieno di risvolti tutt'altro che banali benche' tutta la vicenda sia paradossale alla maniera di "Arsenico e vecchi merletti"

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2006
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; inizio alternativo