L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
6° Capitolo Della Saga Di Fantozzi. Divertente. Ottima Edizione Cecchi Gori.
La sceneggiatura di "Fantozzi va in pensione" alterna vecchi clichet con lunghe parentesi tristi sulla vecchiaia e sulla solitudine ; solo qualche trovata nuova riesce a far sorridere, ma più che nel grottesco spesso si viaggia sul filo dell'inverosimile, cadendo talvolta nell'assurdo.
Film carino, che però perde un po’ della verve dei capitoli precedenti. Nel complesso, è come se tutto il film fosse pervaso da una sorta di atmosfera cupa, a tratti malinconica, quasi che il lasciare la mega-ditta, in cui tante angherie aveva subito, faccia perdere al Ragionier Ugo Fantozzi parte della sua identità, relegandolo ad un ruolo non produttivo che il protagonista sembra patire non poco. Infatti Fantozzi si accorge di non sapere come trascorrere il proprio tempo, quasi che la mega-ditta, pur con tutti i soprusi che subiva costantemente da superiori e colleghi, rappresentasse il suo modo di sentirsi utile ed, in definitiva, vivo. Al di là di questa atmosfera che incombe su tutta la pellicola, continuano le gag che hanno reso celebre questa saga, e la sfortuna troverà comunque il odo di bussare alla porta del protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore