L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Domenico Starnone racconta una vicenda individuale che pagina dopo pagina si allarga fino ad abbracciare la parabola dell'Italia negli ultimi sessant'anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo/Film suddiviso non a caso in: primo tempo, intervallo, secondo tempo, come ogni pellicola che si rispetti. Bambino ipnotizzato dai capolavori hollywoodiani anni '50, soprattutto dagli western interpretati da James Stewart, si ritrova da adulto a scrivere sceneggiature per il cinema e la televisione, immerso in una realtà totalmente diversa dalle affascinanti e rarefatte ambientazioni compagne della sua infanzia. Assolutamente impagabile è l'irresistibile ironia, non priva di bieco cinismo, che Starnone mette in campo per vivere insieme al lettore l'evoluzione di una sceneggiatura tra la prima stesura e la realizzazione del film. Un libro che spazza via tutte le illusioni sulla fabbrica del cinema ma lo fa con talmente tanto stile e allegria da risultare imperdibile anche per i sognatori più inveterati
da tempo Starnone cerca vie espressive alternative, oscillando tra autobiografia e metaletteratura. Non so se si tratti di crisi ispirativa (come nel discutibile "Spavento"), ma quando "sente" l'argomento, padroneggia la scrittura come pochissimi altri scrittori italiani, e non solo contemopranei.
A quando il prossimo? molto bello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore