Categorie

Tara B. Smith

Traduttore: S. Marcolini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
Formato: Tascabile
Pagine: 439 p., Brossura
  • EAN: 9788804586111

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    giorgio_spada

    15/03/2014 18.18.04

    mi è capitato tra le mani questo libro in una biblioteca e ho voluto provarlo. già la copertina (sulla quale si accenna a Twilight) parte male. ho voluto dargli una possibilità e l'ho letto, ma non sono riuscito a finirlo (e io divoro i libri!). Quale è il senso di questo libro? Quale è l'inizio, quale lo svolgimento e la fine? Personaggi campati per aria, piatti, trama inesistente. Un filo conduttore mai sviluppato. Sembra un raccontino da asilo pieno di strafalcioni, che non si sa dove vuole andare a parare. Decisamente da ritirare dal commercio ...

  • User Icon

    Ida

    26/03/2011 16.13.03

    Scorrevole. Personaggi interessanti ma non troppo. Quello che ho preferito è stato Moth. Ho continuato a leggerlo per capirci bene qualcosa...e alla fine?! Tutto veloce, tutto sconvolgentemente incomprensibile (come d'altronde è stato quasi tutto il libro). Deludente. Purtroppo: Voto 2.

  • User Icon

    laura85

    29/10/2010 00.57.55

    concordo con tutti gli altri pareri...un libro senza capo ne coda...!!!

  • User Icon

    damon salvatore

    22/09/2010 14.02.08

    Ma questo libro ha senso? Inizia in un modo, dopo un pò fa un salto di storia e di protagonisti ... personaggi più piatti dei piatti che si usano per mangiare ... un'accozzaglia di teorie, storie, assurdità mai viste prima d'ora. la fine poi ... lasciamo stare visto che sembra non esserci. spero solo l'autrice non scriva più roba simile

  • User Icon

    Yumi

    06/07/2010 13.28.54

    Orrore! Non ho mai letto molti fantasy ma la copertina e la trama di questo mi aveva interessato molto. Di solito anche io leggo i libri in un paio di giorno ma questo mi si è prolungato per metà anno addirittura! Nn trovavo stimolo nell'andare avanti...alla fine mi sono convinta a finirlo solo per principio ma mi ha proprio deluso. All'inizio era anche interessante ma poi...tutto perde un senso e diventa confuso. Nel finale poi, non ci ho capito veramente niente!

  • User Icon

    Gaba

    22/03/2010 14.03.11

    Scandaloso!! Ho letto di tutto sul genere visto che da anni ne sono un'appassionata, ma dire che qusto libro non ha nè capo nè coda è veramente poco! Scritto davvero male, i fatti si mischiano senza coerenza e salti temporali incomprensibili, i personaggi cambiano personalità come banderuole, la trama non c'è... Pessimo!! Per fortuna l'avevo SOLO preso in prestito, non buttate via i vostri soldi con questo scempio!

  • User Icon

    claudia

    04/03/2010 01.43.40

    Il peggior fantasy che abbia mai letto, ammesso che possa ritenersi davvero un libro fantasy. I changeling non sono angeli, nè umani e sembrano non avere nessuna ragione di esistere, tantomeno di occupare i corpi. Devono solo arivare al loro "paradiso" perfetto e vivere eternamente come particelle di non si sa bene cosa. Comletamente senza senso e senza messaggio. Nemmeno la fotografia sociale dei giovani americani mi sembra verosimile. Insomma, non leggendolo non perdete proprio nulla.

  • User Icon

    Amy

    08/02/2010 01.30.31

    Concordo a pieno l'opinione di alice. Questo è stato un libro davvero contorto,con una trama contorta che non si sviluppa mai appieno.L'idea potenzialmente era buona ma tutti i buoni propositi si sono persi pagina dopo pagina.. Poi una perplessità: sulla copertina c'è scritto che questo libro avrebbe fatto innamorare tutti gli appasionati di twilight....em...per quale oscura ragione?Non vi è nulla che ricordi twilight!!!! Mha..

  • User Icon

    giovane_titano

    06/07/2009 17.47.14

    Non capisco perchè associatlo a Twilight visto che non è nè della stessa autrice, nè un suo seguito, nè un continuo parallelo e nè un libro con lo stesso tema. Semplicemente è una storiellina allungata con descrizioni che poteva finire in massimo 100 pagine. Protagonisti scontati, banali, immaturi e troppo piccoli per vivere quella vita ed avere quello che hanno. Ho finito di leggere il libro dopo un bel pò di mesi di distanza e sinceramente avrei fatto meglio a non farlo ... ancora più deludente dell'inizio ... di bello ha solo il titolo e il disegno di copertina. Non vale neanche 5 euro

  • User Icon

    Julia

    11/06/2009 00.26.10

    A me invece è piaciuto.. non capisco tutto questo accanimento verso questo libro.. l'errore che hanno fatto è stato di scrivere in copertina "Se ti è piaciuto Twilight.." perchè così, l'hanno comprato tutti i fan di Twilight, che si aspettavano una replica di Twilight, allora per forza sono rimasti delusi.. perchè la storia è completamente diversa! Ma non per questo bisogna dire che è un brutto libro.. perchè secondo me è carino!

  • User Icon

    Chicca

    06/06/2009 19.46.16

    Riassumo questo libro (se così lo si può chiamare)con 1 aggettivo: TERRIFICANTE...l'unico obbiettivo dell'autrice era probabilmente quello di farlo diventare un cult giovanile,tralasciando del tutto la trama, ma non si diventa popolari solo parlando di sesso e droga. Non penso di aver mai letto 1 libro peggiore... non vi consiglio di sprecare soldi...

  • User Icon

    alice75

    30/03/2009 11.10.28

    avevo comprato questo libro intrigata dal titolo e dalla recensione ma...si è rivelato una delusione!!!di solito divoro i libri nel giro di pochi giorni ma per finire questo...mi ci è voluta una settimana! trama complicata e ingarbugliata, lentissimo da leggere e in alcuni punti addirittura noioso, dialoghi confusi, personaggi mal delineati fino in fondo e un finale incompiuto che lascia con la sensazione di non aver capito niente se non che ci sarà un prossimo libro.. peccato..il tema era potenzialmente ricco e interessante!ma questa è solo a mia opinione! :)

  • User Icon

    selina

    16/03/2009 18.57.03

    credo che confuso sia la l`aggettivo più indicato per descriverlo..non mi è piaciuto,e di solito tutti i libri che mi interessano non mi deludono..questo è il solo credo,che nella mia libreria non ho apprezzato..ma forse dipende tanto dal fatto che non ci ho capito molto..forse dovrei rileggerlo..eppure la sola idea mi fa sbuffare..non lo consiglio..

  • User Icon

    dora_bo

    16/03/2009 12.17.54

    che delusione!!!! che perdita di tempo!!!! non mi è mai capitato di fare così fatica a finire un libro... non mi sono legata minimamente a nessun personaggio perchè sono distanti,basta dire che alla fine non mi interessava neanche che fine facessero... sconsigliato vivamente, mi sono lasciata fregare dalla dicitura sulla copertina, non è giusto fare una cosa del genere per vendere di più!!!!

  • User Icon

    Gabriella

    25/02/2009 23.35.06

    Bella la copertina ma il contenuto dov'era???? E' un davvero un reato paragonarlo con Twilight!!! Consiglio vivamente di non comprarlo

  • User Icon

    giovane_titano

    14/02/2009 18.48.33

    Il libro parte con la descrizione di una dei tre protagonisti tutti diversi tra loro e apparentemente (così sembra) legati in futuro da qualcosa (che non ben si capisce e non viene spiegato). I personaggi sono descritti a metà e quando si spera che qualcuno debba essere descritto bene tutte le carte in tavola cambiano, lasciando un amaro ... Il linguaggio è molto basso, molti dialoghi alternati a descrizioni molto bambinesche, troppo sbrigative e sommarie. Fin da subito si capisce chi sono i buoni e chi i cattivi, anche se l'aspetto fisico può ingannare. La fine, della quale non vi anticipo nulla, è troppo sbrigativa, troppo breve rispetto a tutto quello che è stato trattato precedentemente. Si ha come l'impressione che tre storie distinte, siano state mescolate facendo un bel pasticcio ... Il titolo e l'immagine di copertina, anche se belli, sono fuorvianti e non preludono a nulla di horror / thriller, ma solo ad un raccontino indirizzato ad un pubblico inferiore ai 10 anni.

  • User Icon

    isabella

    26/01/2009 17.39.34

    E' stato un pò difficile capire quello che è successo alla fine.. tutto troppo veloce.. l'ho dovuto rileggere per capire realmente. comunque all'inizio sembrava un bel libro.. la trama era interessante e poi mi piaceva il rapporto che c'era tra ondine e nix.. ma ha cominciato a rovinarsi dopo il rave.. da che nix era affezionato a ondine a che si innamora di Neve :S .. ?!?! beh poi il personaggio di Morgan è davvero davvero contorto.. abbastanza lunatico, cambia decisione immediatamente.. ondine, invece, mi è piaciuta molto, certo però che l'autrice poteva anche scriverlo prima che era di colore.. voglio dire.. io mi ero fatta un'idea già dall'inizio anche per la foto che c'è in copertina xD .. non riuscivo più a ricostruirmi una sua immaggine nella mia testa.. poi non sono veramente riuscita a capire qual è la somiglianza che dovrebbe avere con twilight: - vampiri? no, almeno parlava di denti affilati ma non si è mai nominata la presenza di vampiri - storia d'amore? se quella la chiamano una sotria d'amore non so cosa pensare.. -.- la cosa + bella è che nella quarta copertina c'è scritto: UNA STORIA D'AMORE, ORRORE E MAGIA. orrore!?!? naaaahhh peccato però..la trama è carina, si è solo rovinato alla fine.. sinceramente se dovesse scrivere un continuo andrei a comprarlo.

  • User Icon

    Laura

    18/10/2008 10.54.43

    Libro deludente che ho finito di leggere solo per cercare di vedere se si potesse risollevare in seguito...la storia a mio parere non ha una trama ben definita, decisamente contorta si capisce a malapena cosa l'autore voglia trasmettere...tentativo a vuoto di creare mistero dove non c'è...decisamente il paragone con Twilight era meglio evitarlo cosi da non far approcciare il lettore pensando che sia una storia avvincente quanto quella...per poi scoprire che è solo una sua bruttissima copia che non vi si accosta minimamente..da me sconsigliato poi de gustibus...

  • User Icon

    je

    15/10/2008 08.41.16

    mah...non posso dare ne di più ne di meno, quindi un 3... troppa droga, personaggi troppo poco delineati (pensate ke si scopre solo a metà libro che Ondine è una ragazza di colore! questo x dire quanto poco sono descritti...). ho voluto dare fiducia nonostante tutti i commenti negativi e concordo sul fatto che sia una trama contorta e difficile però non brutta, è interessante...e poi del resto un libro può piacere o meno!

  • User Icon

    kate

    13/10/2008 00.33.19

    non mi è piaciuto per niente!!! è lento, incasinato e non ha un senso logico!!! i personaggi non si capiva com'erano... mi ha proprio delusa!!

Vedi tutte le 35 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione