L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Un libro originale che ci porta dentro le vicende della nostra storia e politica.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libretto di circa 60 pagine; Canfora riporta alcune riflessioni e fatti in modo a tratti anche ironico non tanto su come il fascismo sia nato ma sulle sue diramazioni in Europa (e non solo) nonché come fu accolto il Fascismo italiano e Mussolini all’estero, Stati Uniti e Inghilterra in primis. Fino all'attuale contesto italiano. Scontate le conclusioni di fede marxista di Canfora: dopo varie metamorfosi il fascismo non è affatto morto ma più subdolo e collegato al capitale finanziario. Dibattito aperto ...
Un'opera che risulta essere senza dubbio di interesse non comune, è sviluppata con stile elegante e polemico, ottime le basi culturali dell'autore, anche se alcune parti potevano essere ulteriormente problematizzate (di certo le ideologie reazionarie presentano delle differenze tra loro pur potendo essere ricondotte ad una matrice comune).
Il titolo è davvero fuorviante perché trattasi di un libro veramente pessimo, senza un vero filo conduttore e scritto in modo confuso (ad esempio il fascismo non è mai stato uguale al nazismo ed il totalitarismo non si può ricondurre alla sola ideologia fascista) e pasticciato. Canfora poteva fare di meglio e alla fine ha scritto un'opera riduttiva sul tema che si può riassumere soltanto in un pamphlet antifascista e poco altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore