Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Il fashion buying nel retail multibrand. Dall'esperienza alla creazione di un metodo di lavoro
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
24,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
24,20 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
24,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
24,20 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Infinito
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Il fashion buying nel retail multibrand. Dall'esperienza alla creazione di un metodo di lavoro - Chiara Allegra Moretti - copertina
Chiudi
fashion buying nel retail multibrand. Dall'esperienza alla creazione di un metodo di lavoro
Chiudi
Il fashion buying nel retail multibrand. Dall'esperienza alla creazione di un metodo di lavoro

Descrizione


Il libro nasce dall'esperienza diretta dell'autrice come fashion buyer per retailer multibrand e propone un metodo operativo consolidato e testato sul campo. Questo manuale è rivolto non solo a chi aspira a intraprendere la carriera di fashion buyer, ma anche a chi già opera nel settore e desidera approfondire gli aspetti più tecnici e strategici della professione. Strutturato in cinque capitoli, il volume inizia con un'analisi approfondita del ruolo del fashion buyer, esaminandone le caratteristiche, le competenze richieste e i rapporti che intrattiene all'interno del suo team, con gli altri dipartimenti aziendali e con i partner esterni. Vengono esplorate le caratteristiche e le competenze necessarie per avere successo in questo campo, tra cui una forte capacità di negoziazione, una profonda conoscenza del settore moda, dei brand, del mercato e delle tendenze, e un'attenzione particolare alla gestione delle relazioni. I capitoli centrali offrono indicazioni pratiche, partendo da una panoramica delle principali classificazioni merceologiche e dei brand, per arrivare a delineare il contesto del fashion retail. Sono forniti brevi cenni sull'evoluzione del settore, corredati da insight preziosi da addetti ai lavori. L'autrice illustra anche le dinamiche di mercato e come queste influenzano le decisioni di acquisto e la selezione dei prodotti. L'ultimo capitolo è dedicato al processo di buying, esplorato attraverso le sue diverse fasi, con un focus particolare sulle attività principali durante la campagna acquisti. Sono condivise strategie per ottimizzare la selezione dei prodotti, gestire i budget e mantenere una buona relazione con i fornitori. Viene enfatizzata l'importanza di una pianificazione accurata e di un'attenta analisi delle performance delle collezioni precedenti per guidare le decisioni future. Questo libro rappresenta un prezioso strumento per esplorare il fashion buying e le sue dinamiche.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Dettagli

2025
24 marzo 2025
Libro universitario
130 p., Brossura
9788835162810

Conosci l'autore

Chiara Allegra Moretti, laureata in Comunicazione e Marketing all’Università IULM di Milano, dopo un’esperienza quindicennale, dapprima come Buyer e successivamente come Head of Buying per un noto fashion retailer italiano, ha intrapreso la carriera di consulente, forte di una consolidata conoscenza del settore e sensibilità per la moda. Ha collaborato con alcuni importanti retailer del panorama italiano e interazionale. È stata docente di Fashion Buying presso IED di Milano e Ferrari Fashion School di Milano, con cui ha collaborato anche per il corso in lingua inglese in partnership con Teesside University, Middlesbrough, Gran Bretagna.Presso Franco Angeli ha pubblicato nel 2025 Il fashion buying nel retail multibrand. Dall'esperienza alla creazione di un...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore