L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo saggio su Borges è, come il tema che analizza, difficile e complesso. Ma il punto di vista con il quale Livio Santoro ''interpreta'' le varie opere del grande autore argentino è senza dubbio originale: non credo infatti esista una lettura in chiave fenomenologica di Borges. O almeno credo che nessuno abbia avuto (ancora) il coraggio di pubblicarla in Italia. Il testo si lascia inoltre andare a una sottile ironia che rappresenta anch'essa una rarità per questo genere di lavori. Ma vuoi vedere che Livio Santoro altro non è che un raffinato pseudonimo dietro cui si nasconde Blas Matamoro? Battute a parte, penso che negli anni questo libro diventerà un punto di riferimento fondamentale per chiunque voglia studiare Borges.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Su Borges sono stati scritti molti libri, oltre a uno sterminato numero di tesi e articoli. Ma mancava uno studio - o perlomeno questo è il mio parere dopo aver letto per anni testi critici su Borges - che “ripescasse” lo scrittore argentino dalle acque - turbolente, a volte perfino fangose - del pensiero filosofico del Ventesimo secolo. Una lettura insolita e necessaria". (Dal Prologo di Blas Matamoro)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore