L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cos'era e chi era Ludwig? Un capitolo della storia italiana che probabilmente pochi conoscono ma che meriterebbe tutta l'attenzione. Un'organizzazione nazista che prende piede intorno agli anni '80 con l'intenzione di ripulire la società da quella categoria di persone che non rispondevano ai criteri morali, considerati inferiori come drogati, prostitute, omossessuali. Un capitolo che tutt'oggi è ancora aperto e che lascia ancora l'amaro in bocca. Attraverso una presentazione lineare ed esaustiva Roberto Fagiolo ripercorre i vari omicidi e attentati raccontandoci in ordine temporale gli sviluppi delle indagini attraverso dichiarazioni, dinamiche e credenze, presentandoci ideologie malate e personaggi deboli, condizionabili e malleabili ma allo stesso tempo concreti e persistenti nel loro pensiero. Gruppi di persone medio borghesi che possiamo definire sette, che seguono ideologie non solo politiche ma anche religiose e filosofiche. Un insieme di indizi che creano un labirinto senza via d'uscita e che lasciano aperte ancora tante risposte nonostante qualcuno in parte abbia pagato per quelle azioni in cui hanno perso la vita molte persone. Ma la morte recente di Abel (ottobre 2024) fa sì che quello che rimane di questa storia sia probabilmente per sempre un finale aperto. Un saggio che fa emergere la debolezza umana, di quanto si possa essere condizionabili, pregiudizi e ideologie che diventano fanatismo, creando anni di pure terrore e orrore attraverso atti e gesti che puntano a colpire la massa. Se vuoi scoprire cosa nasconde Ludwig, attraverso le pagine di Fagiolo riuscirai ed avere un quadro completo di questi anni all'insegna di atti terroristici, rivendicazioni, indagini e segreti, in una lettura intrigante, interessante, scorrevole, di una storia che non possiamo dimenticare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore