L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Libro vincitore del Premio Mondello 2025 - Opera italiana
Leonardo San Pietro tratteggia sbandamenti e reticenze, ansie e inquietudini, creando una tensione e una suspense inaspettata. La misteriosa prova del casuario innesca un gioco di camuffamenti e disvelamenti in un momento speciale della vita, gli anni dell’università, in cui si supera il confine che porta alla «realtà». Nel suo romanzo c’è la felicità della festa, dell’abbandono e del divertimento, una gioia luminosa che serra lo stomaco e lucida lo sguardo. Poi incontenibile irrompe lo sgomento del futuro, il buio di un precipizio, e si svela il volto nascosto della sfrenata voglia di vivere e di sfidare tutto e tutti, reclamando a gran voce un posto nel mondo.
«Quanti libri. Quale scegliere? Questo.» - Marco Missiroli
«San Pietro ha una voce che crescerà, ma intanto riesce già bene a far sì che un gruppo di amici "messi alle strette vedano per un attimo il mondo sotto una luce blu che rende tutto doloroso e bellissimo.» - Alessandro Beretta, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro inaspettato e originale, pieno di spunti di riflessione celati dietro ai diversi personaggi. La trama è coinvolgente e sorprendente fino all’ultima pagina. Ben scritto, molto scorrevole, potrebbe tranquillamente essere la base per la sceneggiatura di un film.
Originale nel panorama italiano. Ma un'idea originale non basta, un'idea ha bisogno di più livelli di lettura, metafore, un senso generale. Altrimenti si finisce a scrivere un'accozzaglia di idee strampalate e assurde che non reggono il peso di un romanzo intero: è questo il caso. L'unico commento possibile è un grande "Embè?". Un embè condito da riflessioni liriche e ampollose fatte da personaggi macchiettistici di cui sappiamo pochissimo, e di cui ce ne frega ancor meno.
Non capisco tutte le precedenti entusiastiche recensioni: per me il libro è scritto in maniera pessima, a volte non si capisce neanche se sono pensieri, dialoghi o considerazioni, per non parlare della punteggiatura messa veramente a caso... Volutamente o no, questo mi resta da sapere, ma dopo tre capitoli così non ho avuto neanche voglia di capirlo. Abbandonato. E sconsigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore