L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Libro vincitore del Premio Mondello 2025 - Opera italiana
Leonardo San Pietro tratteggia sbandamenti e reticenze, ansie e inquietudini, creando una tensione e una suspense inaspettata. La misteriosa prova del casuario innesca un gioco di camuffamenti e disvelamenti in un momento speciale della vita, gli anni dell’università, in cui si supera il confine che porta alla «realtà». Nel suo romanzo c’è la felicità della festa, dell’abbandono e del divertimento, una gioia luminosa che serra lo stomaco e lucida lo sguardo. Poi incontenibile irrompe lo sgomento del futuro, il buio di un precipizio, e si svela il volto nascosto della sfrenata voglia di vivere e di sfidare tutto e tutti, reclamando a gran voce un posto nel mondo.
«Quanti libri. Quale scegliere? Questo.» - Marco Missiroli
«San Pietro ha una voce che crescerà, ma intanto riesce già bene a far sì che un gruppo di amici "messi alle strette vedano per un attimo il mondo sotto una luce blu che rende tutto doloroso e bellissimo.» - Alessandro Beretta, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplice, intrigante, coinvolgente e attuale. Si sente la cura per il dettaglio e la passione per la scrittura. Lo consiglio, da giovane lettore che preferisce lavori in cui emerge la personalità dell'autore.
Ci si immerge quasi subito in una festa torinese di studenti, quando uno strano uccello scompiglia tutto e porta vicende ed emozioni da film. Da leggere tutto d'un fiato.
Ho letto questo libro praticamente d'un fiato, è davvero ben fatto, coinvolgente, e gli spaccati sulle personalità dei vari personaggi universitari sono assolutamente precisi e realistici. Posso dire di conoscere personalmente nella mia vita dei Pab, Pelle, French, Luc, Isa M, Attilio. È un libro breve fatto di capitoli brevi, con un impostazione che ricorda anche un po' qualcosa che si vedrebbe in un'opera teatrale. Ogni capitolo è un piccolo snack e volevo subito il successivo! È veloce e scorrevole da leggere, oscilla tra situazioni leggere e di tensione senza davvero mai stancare. E naturalmente l'intera premessa narrativa del Casuario è non banale e gestita davvero bene nel suo sviluppo. Insomma, sto suggerendo questo libro a chiunque abbia voglia di ascoltarmi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore