The Fighter (Blu-ray)

Paese: Stati Uniti
Anno: 2010
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Da una storia vera, un grande film pieno di verità sulla vita di Micky Ward, The Irish Fighter

A Lowell, nel Massachusetts, se vuoi scappare da una vita di sacrifici e disoccupazione c'è solo il ring. Micky Ward campa asfaltando strade ma spera di diventare il pugile che avrebbe potuto essere il fratellastro Dicky Eklund prima di incontrare il crack. Però la rincorsa verso il titolo mondiale è tutt'altro che facile: bisogna tenere a bada l'invadente mamma-manager, sette sorelle, un'esplosiva fidanzata e soprattutto il fratellastro Dicky che finisce in galera.
I due fratelli non si arrendono e uniscono le forze per conquistare il titolo che per entrambi è rimasto troppo a lungo un sogno proibito. Il combattimento non sarà solo sul ring ma soprattutto fuori, contro pregiudizi e sfortuna.
Lavorando nelle condizioni più difficili, lotteranno per riscattare un passato di errori e restituire a una comunità sbandata ciò che da troppo tempo le manca: l'orgoglio e la fiducia nei propri ragazzi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    raspi88

    22/09/2018 10:13:58

    Bellissimo, commovente, struggente come pochi! Non un film sul pugilato ma sulla vita. Basato su una storia vera e dunque ancor più da valutare. Oscar strameritato per i due attori non protagonisti (Bale si conferma poliedrico camaleonte). Ma anche ottimo bluray, che rende giustizia alla prova registica, alla fotografia perfetta, ad una soundtrack strepitosa

Scrivi una recensione

Appassionata cronistoria di un combattente, tra vizi privati e pubbliche virtù

Trama
Dickie e Micky Ward sono due fratelli entrambi pugili. Vivono a Lowell, una cittadina di provincia del Massachusetts in cui Dickie, il maggiore, è divenuto una sorta di leggenda vivente per aver mandato al tappeto Sugar Ray Leonard. Ora però Dickie fuma crack ed è sempre meno lucido ma non vuole smettere di essere l'allenatore del fratello. Il quale è messo sotto pressione anche dall'ambiente familiare. La madre Alice pretende di essere il suo manager, spalleggiata dalla tribù di sorelle del ragazzo. Micky viene mandato allo sbaraglio in un incontro e da lì cresce pian piano il desiderio di affrancarsi da una famiglia davvero troppo pesante da sopportare. L'incontro con la barista Charlene offre un ulteriore impulso a questa separazione. Ma non sarà un percorso facile e, forse, non sarà neanche quello giusto.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 116 min