L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I figli del nuovo mondo è una raccolta di racconti dedicati a un futuro distopico che prende il largo proprio dai giorni nostri, o meglio, che mette le basi prendendo in considerazione gli sviluppi tecnologici che già sono stati raggiunti in questi anni. È ovvio, quindi, parlare di realtà robotiche e di dimensioni virtuali che si sostituiscono, in un futuro non troppo lontano, alla vita che oggi conduciamo. Ne I figli del nuovo mondo, i figli esistono solo on line. Ci si stende sul letto e ci si collega a un mondo virtuale, il nuovo mondo, appunto, dove hai una casa perfetta e dei figli perfetti, dove tua moglie partorisce con la facilità di un download, e dove se visiti la Città Oscura, luogo di perdizione e di sesso, torni a casa e senza saperlo, ti porti un virus che ti distrugge tutta la tua realtà virtuale. Virus che si manifestano come uomini mezzi nudi, con genitali in bella vista posizionati un po’ ovunque, oppure donne bellissime che hanno le fattezze di streghe di altri tempi, insomma creature partorite da menti intossicate dal mondo on line che minacciano di devastare tutto. Ed è così che sei costretto a resettare il tuo mondo virtuale e distruggere i tuoi figli. Signori miei, che lettura da far accapponare la pelle. Non perché sia horror, altro che. Fosse così, sarebbe stato meglio. Questo libro che parla così apertamente del futuro, della digitalizzazione, della virtualità rendendola spaventosamente quotidiana, non fa paura, fa di più: destabilizza. Ti fa intravedere così chiaramente quello che stiamo diventando da farti chiedere se avremo la forza di fermarci. Se non sarà questo il nostro destino, inevitabilmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore