Categorie

Licia Troisi

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2009
Pagine: 297 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804593935

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    13/07/2015 10.39.10

    Ammetto che mi aspettavo di più da questa nuova trilogia......le altre erano molto più avvincenti.....

  • User Icon

    Chiarangela Mistretta

    07/11/2012 18.07.05

    Che dire di questo libro? L'inizio: lentissimo e faticoso. L'imprigionamento di Adhara, il suo viaggio con una Amina piena di risentimento, odio e voglia di vendetta, ma che non sa nemmeno tenere in mano una spada, la battaglia... Unici momenti degni di essere notati: il combattimento di Adhara per la salvezza di Amina,l'incontro tra lei e Dubhe, il ritrovamento di Adhara e Adrass e il finale. Gli altri capitoli... Se metto 4 su 5, è per questi momenti.

  • User Icon

    Faby

    27/08/2012 12.43.53

    La tentazione di mettere uno è stata forte. Capitoli inutili, storia che non va avanti, finale spiattellato in poche righe. Invece di leggere per l'ennesima volta di strade con i cadaveri avrei preferito leggere un po di piu sul finale che (sebbene un po insipido) poteva davvero essere interessante. La storia in se di fatto non va avanti rispetto al primo libro, un paio di capitoli sarebbero bastati il che è un peccato perchè di situazioni che poteva approfondire ne aveva create. Nell'ultima parte ci sono alcune vicende che mi hanno ricordato parecchio le Miniere di Moria di Tolkien. Ho la sensazione che questo libro sia stato scritto più per "tappare" il buco del secondo volume e scrivere così una trilogia. A mio parere molto meglio un bel libro da sette-ottocento pagine ma che mantenga vivo l'interesse.

  • User Icon

    Katia

    24/06/2011 11.17.54

    La prima parte l'ho trovata troppo noiosa perché la storia sembrava non voler proseguire.... Un pò più avvincente la seconda parte...

  • User Icon

    Matty

    14/06/2011 16.58.17

    bellissimo libro. Adhara cambia, diventa più adulta e anche molti altri personaggi li trovo più definiti come amina e la sua determinazione a portare a termine la sua missione. premetto che la fine del libro è fantastica con un' Adhara come non ce la saremmo mai aspettata facendo vedere che l'amore supera l' odio. bellissima a parer mio la scena del bacio.bellissimo il libro 5\5

  • User Icon

    iLaiLa

    20/11/2010 21.20.12

    Premetto che AMO i libri di Licia, ancora dopo anni "Le cronache del mondo emerso" resta uno tra i miei libri preferiti. Ma...le leggende... Il primo non era un capolavoro ma si leggeva, è finito in una maniera abbastanza interessante. Questo invece c'ho messo tipo tre mesi a leggerlo (non è da me). Trama poco avvincente (anzi,per niente), non succede quasi nulla. I personaggi, secondo me, sono brutte copie dei suoi personaggi passati. Consiglio a Licia di finire questa trilogia e quella della ragazza drago (di quello non sono nemmeno riuscita a finire il primo)e di prendersi una pausa di qualche anno per trovare nuove idee e nuovi stimoli.

  • User Icon

    Keki

    01/07/2010 18.53.49

    Il secondo mi ha un pò deluso rispetto al primo,era sempre inchiodata la trama cioè la missione di adhara e non c'era quasi niente di nuovo...In più mi dispiaceva per San che non me l'aspettavo che fosse così cattivo perchè lui è l'ultimo mezzelfo del mondo e potrebbe magari morire o che ne so...In più era abbastanza corto il libro...Spero che nel terzo andrà meglio...Forza Licia!

  • User Icon

    sara

    23/05/2010 18.33.08

    bello... anche se mi dispiace per adhara che è una creatura non umana... che tristezza! odio amhal che la fa soffrire!

  • User Icon

    davide

    03/03/2010 16.44.08

    A me il primo delle leggende aveva lasciato abbastanza deluso, ma questo l'ho trovato molto piu appassionante e drammatico! ci sono gli elementi classici della tragedia (nel senso classico del termine), con il personaggio di adhara che sta diventando (finalmente) sempre piu complesso e contraddittorio. è vero che a confronto i personaggi maschili sono meno approfonditi..ma d'altra parte era un po così anche negli altri libri (a parte forse Sennar con il suo viaggio nel Mondo sommerso).

  • User Icon

    sasuke uchiha

    12/02/2010 13.53.25

    licia scrive benissimo... io le avrei dato 4 come voto ma tutto sommato rimane un capolavoro...

  • User Icon

    Osyan

    09/02/2010 17.09.54

    Premettendo in primo piano che questo libro è risultato interessante e piacevole, nonchè coinvolgente, volevo dire che questo libro rovela come la sua autrice abbia tentato di porre la trama e le viceende dei suoi vari personaggi su un piano diverso da quello tipico, introducendo un elemento, in questo caso la morte, del mondo reale ma non sempre in quello fantasy. Naturalmente il fatto che il libro non sia l'ultimo della saga non giustifica l'abbassamento del voto, cosa che tengo di far notare a molti a cui suggerisco di aspettare l'uscita dell'intera saga prima di giudicare se si è ancora indecisi, ma la probabile entità economica che è nata dietro a queste serie una volta il successo della prima , rendendo le altre sono un cosidetto "remake". Naturalmente questa è solo la mia di opinione,e può darsi anche che mi sbagli, ma vista la società attuale e tutta la serie di tentativi di approfittare economicamente del successo di un qualcosa, qualsiasi cosa, io ritengo che sia così.

  • User Icon

    Fra

    29/01/2010 14.17.05

    mi dispiace davvero dover ammettere che questa volta, a mio avviso la Troisi, abbia deluso. la storia si trascina per pagine e pagine senza nulla di nuovo, i personaggi vecchi riemergono ma senza più nulla di interessante e quelli nuovi non mi sono piaciuti;non sono neanche riuscita a finire di leggerlo e mi dispiace perchè i libri della troisi mi sono sempre piaciuti, ma credo che sia giunto il momento di trovare qualcosa di nuovo!!!

  • User Icon

    ME

    23/01/2010 19.43.53

    Sia questo libro che il precedente sono bellissimi. Non sono affatto monotoni, i personaggi sono più caratterizzati e la trama è compessa, ma non noiosa. Mi dispiace solo per la mano di Adhara e per San che nelle guerre mi era sembrato simpatico.Aspetto cn ansia il terzo!

  • User Icon

    Alice

    08/01/2010 12.21.15

    Premettendo che nel complesso mi è piaciuto, non assegno un voto più alto perchè è un po' scarno, con personaggi poco approfonditi. Note positive: la protagonista Adhara, forte e fragile, ben descritta nel suo smarrimento, Amhal così tormentato da cercare la morte, San, anche se era descritto in maniera più efficace nel primo libro. Note negative: il ritorno di personaggi della saga precedente, Dubhe, Theana (resa veramente antipatica), nuovi personaggi poco affascinanti quali Amina e Khalt. Credo che la qualità complessiva del libro si vedrà solo con il finale, per ora direi "Licia promossa", anche se le "Cronache" restano insuperate.

  • User Icon

    RACHELE

    06/01/2010 17.46.56

    Mi dispiace, ma nn me la sento di dare un cinque per un semplice motivo: "Licia, non potevi trovare un'altra soluzione per la mano di Adhara????". Ecco, quella proprio non l'ho capita. Comunque sia ho apprezzato molto il fatto che Dubhe ritrovi Tori, lo gnomo che le procurava veleni ed antidoti quando ancora faceva la ladra a Makrat. Mi piacerebbe molto che Jenna, altro amico della giovinezza di Dubhe, risaltasse fuori, ad un certo punto nelle guerre non se ne è saputo + niente... Ma resta il fatto che sia, in ogni caso un ottimo libro

  • User Icon

    celeste

    04/01/2010 21.25.30

    come ha detto enrico.. licia non delude mai!

  • User Icon

    Enrico'93

    18/12/2009 19.11.42

    Licia non mi delude mai. nonostante abbia scritto molti libri su questa saga,mi risulta ancora piacevole ed emozionante.

  • User Icon

    Marco

    15/12/2009 20.35.52

    Premetto che ho letto tutti i libri della Troisi e che mi sono piaciuti molto: ora sono fermo circa a pag 100 di "Figlia del Sangue", ma è talmente noioso che ho ripreso in mano un libro già letto per combattere la noia O.o La Troisi non ha più Idee, è la terza trilogia del mondo emerso... la prossima quale sarà? Le pecore del mondo emerso? Licia, ti rispetto perchè sei italiana e sei brava, ma ora cambia ambientazione giacché mi hai stufato parecchio! L'idea del morbo e degli elfi è molto interessante, ma i personaggi sembrano burattini senza un briciolo di cervello. Es: Adhara: Oh Amhal! Amhal caro, amore mio... ! Per favore, Licia riprenditi.

  • User Icon

    Enrico

    14/12/2009 19.22.23

    E' un libro piacevole da leggere, come i precedenti di Licia Troisi, ma secondo il mio punto di vista questa saga comincia a divenire un pò troppo prevedibile, anche se in questo capitolo alcuni perosnaggi sembano essere più interessanti rispetto al primo di questa trilogia. Consigliato comunque.

  • User Icon

    Saretta__Trilly__

    14/12/2009 18.42.53

    Sinceramente mi aspettavo di meglio...Il primo l'ho trovato molto più bello... Questo è stato un pò noiosetto e sopratutto mi ha deluso un personaggio Ahmal,comunque il perosonaggio maschile non so se l'ho scritto bene,penso che l'abbia fatto un pò troppo banale...Non so mi ha deluso un pò,solo nel finale era un pò più decente...Comunque do questo voto perchè alla fine il libro si salva perchè alcuni personaggi sono molto maturati sopratutto la protagonista.

Vedi tutte le 23 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione