L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo non posso che confermare (anzi, peggiorare) gli scarsi giudizi dati dagli altri lettori. I primi due libri della trilogia si sono mantenuti più o meno sulla sufficienza, anche se il secondo era già in calo, e mi aspettavo un libro finale decisamente migliore. Oltre alla trama, anche i personaggi sono decisamente mediocri con l'unica eccezione di Imric.
Purtroppo devo concordare con gli altri...per chi ha letto gli altri 2 libri il titolo rivelerà gia su chi è incentrato questo libro. Ci saranno quindi nuovi personaggi e nuovi nemici da affrontare. Devo ammettere che tutta la trilogia mi ha lasciato con l'amaro in bocca..insomma ma alla fine c'è un lieto fine? E chi diavolo ha scritto la sinossi pubbicitaria (quelle fesserie sul retro del libro)?! Non leggetele se dovete comprarlo perché con la storia non c'entrano nulla! Mi avevano fatto immaginare cose che alla fine sono risultate l'opposto! Spero solo che con la caduta di shannara torni il Terry che tutti noi abbiamo imparato ad amare in tutti questi anni e libri!
Conclusione di una trilogia iniziata in maniera piuttosto interessante, con personaggi che, come spesso in Terry Brooks, sono contraddistinti da tensioni interne, decisioni non facili da assumere - aspetti che li rendono tormentati e mai troppo stereotipati, insomma, non eroi senza macchia e senza paura, ma vicini ai drammi e alle difficoltà che tutti dobbiamo fronteggiare nella vita reale. Però qui mi sembra che la conclusione sia piuttosto affrettata, l'evoluzione dei personaggi poco verosimile e anche il ritmo narrativo diventa più faticoso e poco coinvolgente. Insomma, Terry Brooks stavolta mi ha deluso - tra tutti i libri che ho letto (praticamente tutto ciò che è stato tradotto in italiano) questo mi sembra decisamente il più debole e fragile, anche se da tempo lo scrittore americano sembra avere smarrito lo smalto dei suoi tempi migliori. Peccato...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore