L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una complicata storia dei nostri giorni, che scava nelle fragilità umane, di individui incapaci e inadeguati ad affrontare le proprie responsabilità. Il protagonista, Arno e la sua compagna, Livia, scendono a patti con la propria dignità, davanti alla prepotenza dell'egoismo di Emma, figlia di lui e dell'ex moglie Charlotte, il nulla fatto madre. Emma, cui loro non riescono a porre dei limiti, incarna il punto di non ritorno di una bambina dei nostri giorni, i cui educatori confondono l'amore con l'arrendevolezza. Inizialmente le considerazioni di Livia, di fronte alla debolezza di Arno, appaiono profonde e ben motivate. Nel prosieguo, tuttavia, il lettore scoprirà che Livia stessa è incapace sia di dare amore, sia di autocriticarsi, fino a sperimentare l'emozione complessa del senso di colpa, pratica a lei totalmente estranea. Un'altra dote, di cui farà sfoggio la protagonista, è un'ipocrisia così sleale da rendere ripugnante il romanticismo falso e stucchevole della parte finale del romanzo. Mi permetto di consigliarne vivamente la lettura, soprattutto per la molteplicità di punti di vista da cui l'autrice ci porta a guardare la stessa vicenda.
Una complicata storia dei nostri giorni, che scava nelle fragilità umane di individui incapaci e inadeguati ad affrontare le proprie responsabilità. Il protagonista, Arno e la sua compagna, Livia, scendono a patti con la propria dignità, davanti alla prepotenza dell'egoismo di Emma, figlia di lui e dell'ex moglie Charlotte, il nulla fatto madre. Emma, cui loro non riescono a porre dei limiti, incarna il punto di non ritorno di una bambina dei nostri giorni, i cui educatori confondono l'amore con l'arrendevolezza. Inizialmente le considerazioni di Livia, di fronte alla debolezza di Arno, appaiono profonde e ben motivate. Nel prosieguo, tuttavia, il lettore scoprirà che Livia stessa è incapace sia di dare amore, sia di autocriticarsi, fino a sperimentare l'emozione complessa del senso di colpa, pratica a lei totalmente estranea. Un'altra dote, di cui farà sfoggio la protagonista, è un'ipocrisia così sleale da rendere ripugnante il romanticismo falso e stucchevole della parte finale del romanzo. Mi permetto di consigliarne vivamente la lettura, soprattutto per la molteplicità di punti di vista da cui l'autrice ci porta a guardare la stessa vicenda.
Un libro che ti segna. Un libro potente, pieno di riflessioni, di quelle che si sottolineano, soprattutto se si è vissuto qualcosa di molto simile e vicino. Non se ne esce con una lezione, o qualcosa da assimilare, ma con l'insegnamento che nella vita a volte bisogna lasciare correre, e non sfinirsi per certe situazioni. O che, invece, in alcuni casi, può proprio non valerne la pena, di imbarcarsi in dinamiche complesse di cui si sarà sempre e solo spettatori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore