L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Caneschi si mostra ancora una volta un ottimo narratore. Ho letto anche “La chimera di Vasari”. La storia che mette in piedi sulla scorta di quanto abbiamo vissuto in questi ultimi anni, mostra da un lato la fragilità del nostro essere e dall’altro come possano essere trovate soluzioni alternative alla divisione in generi voluta da chi ci ha creati. Ipotesi curiosa quella della “genesi ad orologeria” che permette all’autore, al di là della verosimiglianza scientifica, di creare una società diversa ma che conserva tutte le ansie, gli amori e gli odi di quella attuale. Senza spoilerare, una società sui generis.
Il romanzo parte dalla visione di un futuro allucinante, ma molto verosimile ,descritto con un linguaggio veloce e coinvolgente, per poi proporre un mondo futuro che sembra l'unica via di uscita. Solo nelle ultime pagine la speranza di poter ricominciare con una nuova società che si supponeva ormai impossibile da realizzare. La storia scorre velocemente e potrebbe davvero essere la sceneggiatura di un film , il ritmo è incalzante e solo alla fine riesci a rilassarti . Insomma una lettura avvincente che fa riflettere
Un buon libro, scritto bene e ben caratterizzato. Parte come molti romanzi distopici da una pandemia (che poi proprio tale non è…), ma non è un’ennesima descrizione della Peste, o meglio, non solo. Tutta la seconda parte del romanzo, che si svolge centocinquanta anni dopo la prima, dà alla storia un taglio avventuroso assolutamente godibile e non convenzionale. Fa riflettere l'ipotesi dell'autore che ho verificato nel web. Ci stanno lavorando!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore