Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Il figlio del silenzio

  • User Icon
    13/05/2018 16:38:35

    Un libro che consiglio vivamente di leggere, anche perché si legge tutto d'un fiato! Monica ha saputo ben descrivere il problema della sordità che colpisce improvvisamente suo figlio Matteo. Le varie disavventure che ha dovuto affrontare insieme a suo marito Marco, sempre accanto, sempre insieme, uniti contro tutto e tutti, medici e insegnanti in primis, perché la sordità, ancora oggi, e un tabù! Tutto ciò dimostra che l'amore per un figlio vince su tutto!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/05/2018 16:21:26

    Il figlio del Silenzio narra un’esperienza toccante che solo le donne e madri sanno raccontare. Il libro è ricco di spunti e di riflessioni che coinvolgono tutta la sfera sociale e umana delle persone, di cui voglio evidenziare due aspetti: la Famiglia e la Scuola, parole volutamente scritte con le iniziali maiuscole. La Famiglia: emerge in tutta la sua vitale importanza il ruolo fondamentale di Marco, marito di Monica, sempre presente e comprensivo al fianco della moglie per sostenerla nel percorso sanitario, per ridare l’udito a Matteo e nell’estenuanti battaglie contro il “pregiudizio”, complicate dall’appartenenza a una piccola comunità ove la “diversità” fa ancora paura. E’ talmente forte il legame, le vicende lo consolidano ancor di più, che sfocia nel desiderio di avere un altro figlio concretizzatosi con la nascita di Desirée. La Scuola: dalla lettura del libro non ne esce bene, anzi decisamente male, a partire dagli insegnanti, dal personale scolastico, dagli Amministratori e dipendenti del piccolo Comune, complicato da genitori pregiudizialmente ostili, tutti impreparati per affrontare l’handicap di Matteo. In questa vicenda in tanti hanno perso la “dignità”, solo la forza di una MADRE CORAGGIO, perno insostituibile della famiglia che si batte tutti i giorni per far conoscere le problematiche legate alla sordità e quindi contribuire ad una società migliore, ridanno speranza. Avezzano 6 maggio 2018 Antonino Petrucci

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/04/2018 16:51:49

    Una madre forte e orgogliosa di suo figlio che, con la luce guida del marito, ha lottato a testa alta contro le stigmatizzazioni, l'ignoranza di paese, le istituzioni e le persone prive di sensibilità. Un figlio che, con la stessa caparbietà della madre, sta finalmente avendo il suo meritato riscatto nella vita. Un libro letto tutto d'un fiato, in cui emergono sofferenza, rabbia ma soprattutto la forza e la voglia di lottare per una vita dignitosa.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/04/2018 16:20:48

    Il figlio del silenzio è un libro commovente e sentito, racconta il dolore profondo e vero di una famiglia sconvolta, sconvolta dal vuoto in cui ci trascina la paura ,il senso d'impotenza. E poi la consapevolezza e la forza di una madre, capace sopra ogni cosa di aiutare il proprio figlio a vivere, nonostante tutto la sua vita in modo straordinario e totale. Il libro merita una lettura attenta e sentita.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/04/2018 08:16:34

    Libro intenso in cui c'è racchiuso il senso della vita e dell'amore. Questa madre è una guerriera in cerca di un futuro di normalità per il proprio figlio e ci riesce grazie alla sua forza di volontà. Vi consiglio la lettura di questo libro perchè è un'opportunità per cambiare lo sguardo sulla vita stessa, un modo per aprire gli occhi e il cuore sulla diversità.

    Leggi di più Riduci