Categorie

Juliet Marillier

Traduttore: S. Garavelli, S. Grassi
Editore: Armenia
Anno edizione: 2009
Formato: Tascabile
Pagine: 603 p. , Brossura
  • EAN: 9788834423004

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Faby

    26/07/2012 18.39.43

    Decisamente pessimo. Il primo mi è piaciuto tantissimo, un po meno il secondo, ma questo è davvero brutto. La protagonista è odiosa, le decisioni sono senza senso, la trama stessa di fatto non esiste. Vogliamo poi parlare del "cattivo"? Alla resa dei conti non si capisce che vuole, e non ha un minimo di spessore (rovinando completamente una figura appena abbozzata nel primo libro, ma che dava grandi speranze). Tutti i personaggi ed i luoghi che ci aveva fatto amare compaiono in maniera confusa, sembra la prima opera di una scrittrice in erba. La fine non ha un minimo di logica, ed è decisamente scopiazzata da altri autori. Non metto uno solo per alcune piccole cose che "concludono" faccende rimaste in sospeso dei primi due.

  • User Icon

    Muireann

    05/10/2011 21.19.47

    Come gli altri due libri della trilogia, anche questo mi ha appassionato profondamente! Sono riuscita a finirlo in 2 giorni nonostante le 600 pagine; troppo bello! 5*

  • User Icon

    paola

    11/06/2010 17.13.54

    una trilogia stupenda, che ti imprigiona nelle sue pagine, "trascinandoti fino alle isole"

  • User Icon

    Chiara

    04/09/2009 15.37.27

    Questa trilogia mi ha fatto veramente sognare, partendo da una favola, avvicinandosi alla realtà e poi concludendosi con tanta magia! Devo però sottolineare che la protagonista non mi è stata particolarmente simpatica, probabilmente per il diverso punto di vista da cui parte, ma purtroppo nemmeno nelle ultime pagine ho potuto dire che è l'eroina che speravo. Forse un pò scontato sulle ultime la scelta finale, ma la magia che M.Juliet ha creato con le sue parole, le sue descrizioni e la trama che ha tessuto nei tre libri ti fanno amare tutta la storia. Dopo che termini tutti i libri rimani con la voglia di poter leggere altre pagine, per scoprire altri intrecci e altre profezie da poter amare!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione