L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forte di una lettura dei testi filosofici di non comune profondità e acume, l'intelligenza impressionante di Severino accompagna in un breve quanto denso viaggio nella filosofia moderna. Si tratta, a parer mio, di un vero e proprio saggio filosofico che agisce partendo dalla storia della filosofia, la cui lettura non è 'facile' come quella di un manuale scolastico. Testo eccellente per la sua profondità e per gli stimoli che offre, non fatevi ingannare dal titolo: se cercate un riassunto di storia della filosofia tipo Bignami, fatto solo di date, titoli e sintesi dozzinali, non è il libro per voi. Questa, anche se vuole essere "divulgativa" è comunque l'opera di un grande filosofo. Una introduzione 'forte' alla filosofia, non una esposizione inerte della vera o presunta storia di essa.
Perfetto per una veloce ma approfondita immersione nel pensiero dei filosofi moderni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore