L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Per Fusaro, contro lo spirito del tempo presente è irrinunciabile un'alleanza tra la Chiesa resistente al modernismo nichilista e le forze laiche anticapitalistiche che non intendono soggiacere al consumismo imperante.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fusaro non è il primo che mette a tema il soffocamento del sacro da parte del mercantilismo che lui definisce "turbocapitalista" per sottolinearne l'evoluzione solipsista. Noi italiani abbiamo avuto Pasolini che aveva già afferrato , primo per vigore e coerenza disperata, questa sostanza qualcosa come 50/60 anni fa. Fusaro cioè non inventa niente ma vi è del merito in come mette a servizio del suo pensare filosofico un reticolo di riferimenti apparentemente, solo apparentemente, slegati o quasi disparati (Pasolini e Ratzinger ? certo: Pasolini e Ratzinger, per dire solo di una di queste eclettiche relazioni). E' un libro di stretta coerenza espositiva, per nulla difficile da comprendere e che tiene avvinti, oltre a sollecitare a letture ed approfondimenti ulteriori. Questa attivazione del proprio pensare criticamente, anche verso la propria personale deriva di non pensiero, è ottimamente veicolato da una esposizione linguisticamente e sintatticamente adamanitina. Senso e metodo della filosofia trovano in questo volume una esemplificazione ad uso nostro, che filosofi non siamo, ma che abbiamo bisogno di comprendere il malessere che ci governo. Cioè, in esito di questo parco ragionare: un ottimo libro alla portata di ognuno, e meritorio..
Fusaro dimostra per l'ennesima volta di essere un notevole tuttologo.
Un testo fondamentale per capire come la demolizione della Chiesta cattolica sia cominciata da tempo e per rendersi conto che Bergoglio è un pericoloso demolitore di 2000 anni di Verità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore