DISPONIBILITA' IMMEDIATA

La fine dell'amore

Ilaria Bernardini

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Anno edizione: 2006
In commercio dal: 21 settembre 2006
Pagine: 243 p., Brossura
  • EAN: 9788876380495
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 3 persone

€ 6,48

€ 12,00

Punti Premium: 6

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

"La fine dell'amore c'entra col fondo delle tazze bianche, che piano piano diventano scure e macchiate. C'entra con i bicchieri che da sei sono diventati quattro e c'entra anche con la cucina all'ingrosso che più di due anni non regge perché inizia a scollarsi e lascia vedere che è fatta di nulla. Tutta plastica e laminati e tu hai voglia a fare come se fosse di legno e acciaio, ora che si capisce perché costava così poco: non è capace di far durare l'amore e di far durare le sue parti finte." (Ilaria Bernardini)
3,13
di 5
Totale 8
5
2
4
2
3
1
2
1
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Penna_felice

    18/06/2019 16:50:21

    Raccolta di piu' racconti, ho segnalato 3 stelle perchè alcune delle storie mi sono piaciute molto,altre le non mi hanno suscitato nulla.

  • User Icon

    Alessandra

    20/11/2010 16:55:43

    A me questi racconti sono piaciuti molto (tranne l'ultimo la cui lettura mi provocava quasi un allontanamento fisico). Personaggi mai banali messi a nudo nel profondo, nella loro quotidianità e nel parossismo delle loro passioni/disperazioni.

  • User Icon

    mauro

    28/06/2009 22:53:34

    Alcuni racconti, con la scusa di usare la Presa Diretta, sono illeggibili. Mi ha stupito questo calo, dopo il piu' che discreto esordio anni fa. Qua e la affiorano situazioni limite (in almeno 4 brani!?), da psicanalisi altro che descrizione dei tormenti femminili legati all'abbandono. AVrei evitato anche di tentare di emulare, seppur indirettamente, Bret Easton Ellis nell'ultimo racconto. Non ci siamo. Peccato

  • User Icon

    ortensia51

    29/09/2008 13:37:35

    Ho trovato questo libro semplicemente illeggibile e ne ho abbandonata la lettura dopo pochissime pagine. Idem per l'amica che me lo ha prestato.

  • User Icon

    alex

    31/08/2007 13:56:56

    di profondo c'è solo la noia; si salvano un paio di racconti e l'ultima storia finale...forse.

  • User Icon

    piero

    31/10/2006 09:48:04

    C'è tanta Francia in questi racconti minimali e densi al tempo stesso. Una voce originale, del tutto nuova nel panorama letteraio nostrano. E un'ennesima, consigliabilissima opera narrativa offerta da ISBN, casa editrice davvero 'diversa' che sa sfornare titoli succulenti e decisamente anti-commerciali. Brava la Bernardini.

  • User Icon

    antonio

    24/10/2006 01:19:23

    E' un libro di racconti, alcuni dei quali veramente speciali. Scritti in modo assolutamente originale. "La fine dell'amore" che dà titolo alla raccolta, ad esempio, è un flusso di pensieri, non un vero racconto, e più incisivamente di qualsiasi prosa fa vivere la costruzione e la decomposizione di un rapporto attraverso un parallelo con cose materiali, lasciando un amaro desiderio di recuperare tutte quelle storie trascurate, e perciò ingiallite, andate a male. Come mobili di bassa qualità. Non ritengo che sia un libro per donne, ma un libro sentimentale. Da un punto di vista femminile, questo è vero, ma sicuramente interessante per tutti.

  • User Icon

    giulia

    24/09/2006 08:23:00

    è un libro per donne, ma non solo. parla dell'amore, della fine e della fatica delle relazioni, delle ossessioni di ogni giorno. la delicatezza di alcuni raccontii sa emozionare.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Ilaria Bernardini Cover

    Ilaria Bernardini ha scritto romanzi (Non è niente, I supereroi, Corpo libero, Domenica, Faremo foresta) e raccolte di racconti (La fine dell’amore, L’inizio di tutte le cose). Scrive anche per giornali, televisione e cinema. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali